CAMMARATA, Critiche a Prandelli? Memoria corta...

28.11.2014 22:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
CAMMARATA, Critiche a Prandelli? Memoria corta...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'esonero di Cesare Prandelli colpisce uno degli allievi prediletti del tecnico, Fabrizio Cammarata. L'ex attaccante del Verona, oggi tecnico degli Allievi del Pescara, commenta la notizia ai microfoni di Tuttomercatoweb: "A livello personale lo ritengo il tecnico più importante mai avuto. Dispiace per quello che gli è successo, so del suo sfogo pubblicato sul sito ufficiale del club e quelle parole significano che ha la coscienza a posto. Arriva purtroppo da un anno difficile, ma forse ci si dimentica troppo in fretta di quanto ha fatto fino a prma del Mondiale, con un ottimo lavoro che ha portato anche a un secondo posto agli Europei, dietro a un'invincibile Spagna. Al Mondiale è andata male ma ci sono fattori e colpe che non possono essere additate soltanto all'allenatore. D'altronde se al Galatasaray gli avevano promesso degli acquisti importanti che poi non sono stati fatti non è di certo colpa di Prandelli. Lui si è fidato e in ogni caso in campionato la squadra era soltanto a un punto dal primo posto e questo significa che lo spogliatoio comunque lo seguiva. Mi spiace che adesso gli sparino tutti addosso, evidentemente non ricordano quanto fatto fino al recente passato".

Crede che sia stato troppo frettoloso Prandelli nel tornare in panchina? Anche se l'offerta del Galatasaray poteva essere allettante, anche a livello economico

"Conosco Prandelli e l'aspetto economico gli interessa relativamente. Aveva semplicemente voglia di rimettersi in discussione, immediatamente, facendo ricredere chi l'ha criticato dopo i Mondiali. Purtroppo le cose non vanno come te le immagini, ma sono certo che avrà modo di riscattarsi perché lo ritengo davvero un grande allenatore".