BUCCHIONI, Cuadrado, cessione ad opera di Cognigni

30.01.2015 09:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BUCCHIONI, Cuadrado, cessione ad opera di Cognigni
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Il nostro editorialista Enzo Bucchioni, nel suo consueto editoriale per Tuttomercatoweb.com ha fatto il punto sulla trattativa tra Chelsea e Fiorentina per Cuadrado, stilando anche i prossimi obiettivi del club dei Della Valle: "Il vero colpo di questo mercato invernale l'ha messo a segno la Fiorentina. Cuadrado è del Chelsea per una cifra secca di 32 milioni di euro più bonus pro-viola che portano a 35 milioni, legati alle presenze e ai gol del colombiano. L'operazione è stata portata a segno direttamente dal presidente Cognigni con l'intervento del patron Andrea Della Valle in ottimi rapporti con Abramovich e sancisce così anche un nuovo rapporto tra le due società che potrebbe dare ulteriori opportunità.

Cuadrado non ha ancora firmato il contratto, ma il suo agente sta trattando un ingaggio vicino ai cinque milioni. A Firenze ne guadagnava tre. Intanto alla Fiorentina, in virtù di questa collaborazione con il Chelsea, è stato prestato fino alla fine del campionato 2016, l'attaccante Salah. L'egiziano, 23 anni, seguito anche dalla Roma, attaccante velocissimo, gioca a destra e sinistra, ma fa anche la seconda punta. Il suo riscatto è stato fissato a 15 milioni.

Con la plusvalenza di circa 15 milioni dall'affare Cuadrado, ora la Fiorentina cerca di portare a casa Darmian dal Torino inserendo nell'affare Ilicic e forse anche Kurtic. Altro obiettivo sul quale Pradè e Macia stanno stringendo è Baselli dell'Atalanta".