ASS.PERRA, A fine anno risposte decisive su stadio

29.07.2016 17:30 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: Ladyradio.it
ASS.PERRA, A fine anno risposte decisive su stadio
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Lorenzo Perra, Assessore all'urbanistica del comune di Firenze, ha detto la sua in risposta alla situazione delle acque inquinate nella zona dell'Osmannoro, sede individuata per lo spostamento della Mercafir:  "Con gli operatori stiamo affrontando i temi della logistica e della viabilità, le questioni urbanistiche e i temi industriali relativi al nuovo mercato per il quale ci vogliono un terreno e nuove risorse. Noi siamo disponibili a trovare un nuovo terreno e a mettere e reperire risorse, sia nella zona dove si trova adesso, sia altrove. Questo perchè vogliamo arrivare a Dicembre, mese in cui la Fiorentina presenterà il progect financing, con tutte le carte in tavola a posto. Non voglio fare annunci, ma stiamo lavorando duramente.

Laddove ci dovessero essere problemi di inquinamento, che a noi non risultano, provvederemo alle bonifiche come stabilito dalla legge". 
Sui tempi per la realizzazione dopo l'approvazione del progetto: "Secondo le nuove normative una volta che il progetto viene presentato abbiamo un'accelerazione delle procedure e dell'iter burocratico. In Italia siamo più lenti per controlli e sotto controlli e questo lo sappiamo tutti, così come sappiamo che bisogna essere concreti e attenti a distinguere la passione dalla risoluzione dei problemi e noi in questo momento stiamo risolvendo i problemi. Alla fine dell'anno avremo tutte le risposte".