ALL.ACF WOMEN, Pronti a esordio, noi a buon punto

09.10.2015 16:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
ALL.ACF WOMEN, Pronti a esordio, noi a buon punto
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Domani, sabato 10 Ottobre, alle ore 14:30 la Fiorentina Women’s FC scenderà in campo per il suo primo impegno ufficiale. A Castelfranco di Sotto, la squadra viola affronterà il Castelfranco FC per la prima partita del girone di Coppa Italia 2015/16. Il Mister Sauro Fattori ha parlato awww.violachannel.tv per presentare il match:

Mister Fattori, finalmente si comincia. A un giorno dalla partita di Coppa e a poco più di una settimana dall’inizio del campionato a che punto è la squadra?
"Siamo a buon punto. Naturalmente ci mancano le partite ufficiali che sono, ovviamente, l’esame finale per poter fare una valutazione completa della nostra situazione. Sicuramente questo match sarà un’occasione importante per capire a che punto siamo, sia da un punto di vista fisico, sia da quello tattico".

Cosa dobbiamo aspettarci da questa partita?
"Il Castelfranco è una buonissima squadra di serie B nelle cui fila militano alcune ex calciatrici dell’ACF Firenze. Abbiamo grande rispetto nei confronti dei nostri avversari. Vedremo domani, ma sicuramente, più che degli avversari, dobbiamo guardare a noi stessi. Abbiamo Rodella con qualche problema fisico e non sarà sicuramente della partita, Vetturini sarà assente per squalifica e ci sono alcune nostre calciatrici che hanno avuto qualche problemino fisico e che dovremo valutare,  ma questa sfida sarà un buon test in vista del campionato".

Sarà la prima uscita ufficiale per quanto riguarda la Fiorentina Women’s, che accoglienza si attende?
"Dobbiamo guardare a noi, senza pensare a come ci accoglieranno gli avversari. E’ normale che in questa stagione avremo molti più occhi addosso, ma ci dovremo abituare a questa cosa, per cui sarà necessario, ancor di più, concentrarci solo su noi stessi".