AG. PASQUAL, Ha la qualità per ambire al Mondiale

17.04.2014 22:49 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW
AG. PASQUAL, Ha la qualità per ambire al Mondiale

Momento da incorniciare per Manuel Pasqual, capitano della Fiorentina finalista di Coppa Italia e convocato dal ct Cesare Prandelli per lo stage pre Mondiale a Coverciano. Per avere un commento in merito, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'agente del calciatore, Gastone Rizzato: "È un momento molto piacevole, non c'è nulla da dire. Va tutto benissimo anche se poi la finale va giocata e vinta. La Fiorentina è stata bravissima a raggiungerla, adesso è ora di vincere un trofeo sia per il club che per il calciatore".

Il suo assistito nutre ancora speranze per il Mondiale?
"Ci mancherebbe. Chi lo conosce sa che è un ottimo giocatore oltre che un'ottima persona, un ragazzo serio. Se Prandelli ha bisogno, oltre che di un giocatore duttile, capace di trasformarsi, tatticamente intelligente, anche di un ragazzo sano, allora uno come Manuel dovrebbe portarlo sempre. In una Nazionale persone del genere servono sempre, sia per le doti umane sia per il fatto che in questo momento è forse il migliore in Italia nel suo ruolo. Se Prandelli la pensa come me, lo porterà, altrimenti lui avrà comunque dato tutto per riuscirci".

La stagione resta comunque da incorniciare, a prescindere dal Mondiale.
"Assolutamente. Ha superato le 300 presenze in viola, è capitano della squadra, è stimato dai compagni ed è ben visto dalla società. Ormai è fiorentino di adozione, è ben voluto da tutti. Non sempre un calciatore ha tutte queste qualità. Comunque vada a finire per il Mondiale, resta una persona molto fortunata".