AG. BABACAR, Rinnovo? Siamo al lavoro

30.10.2014 14:05 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
AG. BABACAR, Rinnovo? Siamo al lavoro
© foto di Federico De Luca

Due gol per rilanciare la Fiorentina, due gol per volare in alto tra presente e futuro. E' la bella storia di ieri sera, quella di Khouma El Babacar, baby puntero che non ha fatto rimpiangere i grandi assenti Rossi-Gomez e che con una doppietta ha steso l'Udinese. Per parlare di questo, ma anche del domani in viola, Tuttomercatoweb.com ha sentito l'agente del calciatore, Patrick Bastianelli. "E' stata una grande soddisfazione: ha 21 anni ed ha siglato la prima doppietta in A. Il primo 'brutto', come dice Montella, il secondo da grande attaccante".

Mister Pea, ai nostri microfoni, ha parlato di un forte merito suo nella crescita di Babacar.
"Credo che sia fondamentale, coi giovani, il percorso di crescita. Quelle che sono le scelte sono fondamentali per arrivare a giocare ad alti livelli, con lui è stato fatto il percorso giusto. Inizialmente è stato catapultato a 16 anni a giocare a Firenze, con umiltà e lavoro è ripartito dalla B dove ha trovato continuità e dove è cresciuto caratterialmente e come calciatore".

C'è sempre chi parla di Babacar come nuovo Balotelli.
"Lo dissi già in passato, quando giocava ancora in B, col Padova: Babacar è unico, un ragazzo ed un calciatore talmente particolare che sarà Babacar. Non un nuovo Balotelli. Adesso il suo obiettivo è avere continuità di rendimento e di prestazioni con la Fiorentina, per raggiungere obiettivi importanti coi viola".

E sul rinnovo cosa ci può dire?
"La cosa importante è che resti concentrato sul campo, pensando a cosa fare domenica contro la Sampdoria. Come ha detto Pradè, siamo al lavoro".