TOCCA AL LECH: TORNANO BABA E ROSSI, CHANCE SUAREZ, VERDÙ DAL 1'?

22.10.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
TOCCA AL LECH: TORNANO BABA E ROSSI, CHANCE SUAREZ, VERDÙ DAL 1'?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Si torna in campo, stavolta in Europa. Dopo la sconfitta di Napoli la Fiorentina cerca punti nella classifica del girone di Europa League, e stasera riceve i polacchi del Lech Poznan. In vista della gara di domenica contro la Roma, Sousa non può permettersi di "spremere" troppo coloro i quali hanno giocato di più, ed è anche per questo motivo che è lecito attendersi un turnover massiccio.

Dalla porta al centrocampo, fino all'attacco, tutta la squadra cambierà molto, e non è detto che lo stesso modulo alla fine possa variare. Si va infatti dal consueto 3-4-2-1 al più antico 3-5-2, con l'ipotesi reale di vedere in campo insieme sia Babacar che Rossi. Intanto davanti a Sepe ci saranno Tomovic, Astori e Roncaglia (Gonzalo è squalificato, Alonso infortunato), mentre in mezzo sarà tempo di tornare titolare anche per Mario Suarez.

Accanto allo spagnolo la grande novità della serata dovrebbe essere la presenza di Verdù, mentre Mati Fernandez potrebbe essere avanzato sulla trequarti, a ridosso dello stesso Babacar, e accanto a Rossi se il modulo dovesse rimanere quello di domenica (l'alternativa tra Mati e Pepito è Ilicic). Sulle fasce, infine, Pasqual tornerà sulla sinistra, mentre a destra, per concedere riposo a Blaszczykowski, resta aperto il ballottaggio tra il recuperato Rebic e Bernardeschi, con il primo favorito. 

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-4-2-1): Sepe, Tomovic, Astori, Roncaglia, Rebic (Bernardeschi), M.Suarez, Verdù, Pasqual, Mati Fernandez, Rossi, Babacar.

LECH POZNAN (4-2-3-1): Burić, Ceesay, Kadar, Kamiński, Douglas, Lovrencsics, Trałka, Jevtic, Gajos, Tetteh, Hamalainen.