SOUSA MISCHIA LE CARTE, BERNA TREQUARTI E ZARATE CON BABA?

20.10.2016 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
SOUSA MISCHIA LE CARTE, BERNA TREQUARTI E ZARATE CON BABA?

Ha mischiato le carte, Paulo Sousa ieri nella rifinitura sul campo dello Slovan Liberec. Nelle prove della vigilia di Europa League il tecnico ha infatti provato nuovi moduli, facendo lavorare in particolare Ilicic dietro alla coppia Babacar-Kalinic e cambiando successivamente il terzetto con Bernardeschi trequartista e il duo offensivo Babacar-Zarate. Esperimenti che non necessariamente significano cambiamenti in vista di stasera, ma certamente interessanti

Intanto, però, Ilicic dopo aver sostenuto l'allenamento con il resto dei compagni non ha concluso la seduta con le conclusioni a rete, un'indicazione da prendere con le molle ma che potrebbe preludere a un'altra esclusione, magari in vista di Cagliari. A centrocampo, comunque, Borja Valero ha spesso giocato accanto a Vecino, mentre dietro De Maio è stato schierato accanto a Gonzalo. Al netto di sorprese nella formazione ufficiale, sempre all'ordine del giorno, quella di stasera potrebbe dunque essere una Fiorentina rivista. 

Davanti a Tatarusanu i tre difensori potrebbero essere Tomovic, Gonzalo Rodriguez e De Maio, mentre sulle corsie esterne Tello a destra e Maxi Olivera sulla sinistra sembrano in vantaggio per una maglia da titolare. Con Vecino e Borja nel mezzo, Bernardeschi si candida al ruolo di trequartista con Zarate che rappresenterebbe la novità principale dell'attacco, completato dalla presenza di Babacar. Nello Slovan, invece, Baros potrebbe riposare lasciando spazio a Komlychenko in attacco, con il tecnico Tripsovski che dovrebbe confermare il consueto 4-2-3-1.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SLOVAN LIBEREC (4-2-3-1): Dubravka, Koufal, Hovorka, Karafiat, Sykora, Breite, Folprecht, Bartl, Sevchik, Vuch, Komlychenko.

FIORENTINA (3-4-1-2): Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, De Maio, Tello, Vecino, Borja Valero, Maxi Olivera, Bernardeschi, Zarate, Babacar.