NOVITÀ ROSI IN DIFESA, DIAMANTI-ILICIC DIETRO BABA

20.04.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
NOVITÀ ROSI IN DIFESA, DIAMANTI-ILICIC DIETRO BABA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Non si discosta dalla linea tenuta fin qui, Vincenzo Montella. Il tecnico non ha infatti diramato le convocazioni ieri (un modo in più per tenere tutti sulla corda) ma le ultime indicazioni virano tutte sul ritorno alla difesa a quattro. Un 4-3-2-1 diverso rispetto a Kiev, con molti cambiamenti anche e soprattutto nei singoli. Dietro, per esempio, probabile turno di riposo per Savic, con Basanta e Gonzalo a fare i centrali, Pasqual a sinistra e la novità Rosi a destra (in vantaggio su Richards).

In mezzo al campo, poi, Pizarro difficilmente sarà rischiato, lasciando così di nuovo spazio a Badelj con Kurtic e Aquilani che dovrebbero consentire a Borja Valero e Mati Fernandez di risparmiarsi in vista di giovedì sera. Davanti, infine, Diamanti e Ilicic agiranno dietro a Babacar, con ben tre alternative del calibro di Gomez, Gilardino e Salah che inizialmente saranno in panchina. 

Nel Verona Toni sarà il faro del tridente offensivo completato da Juanito Gomez e Jankovic. Nel 4-3-3 degli scaligeri Obbadi, Tachtsidis e Greco saranno i centrocampisti, difesa con Sala, Marquez, Moras e Pisano.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-3-2-1): Neto; Rosi, Rodriguez, Basanta, Pasqual; Aquilani, Badelj, Kurtic; Diamanti, Ilicic; Babacar.

VERONA (4-3-3): Benussi, Sala, Marquez, Moras, Pisano, Obbadi, Tachtsidis, Greco, Juanito Gomez, Toni, Jankovic.