KALINIC DAVANTI, BORJA A RIPOSO. TORNA ASTORI

23.09.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
KALINIC DAVANTI, BORJA A RIPOSO. TORNA ASTORI
FirenzeViola.it
© foto di foto Federico De Luca

Sotto con il Bologna. La Fiorentina ritrova stasera Pantaleo Corvino. L'ex ds sarà a seguire la sfida del "Franchi", con i suoi rossoblu freschi della prima vittoria sul Frosinone. Per Paulo Sousa, invece, chiariti alcuni concetti in sala stampa è soprattutto tempo di provare a consolidare il terzo posto. Anche perchè poi non sarà semplice affrontare, domenica sera, l'Inter a San Siro.

Per questo motivo i cambiamenti di formazione rispetto alla gara con il Carpi non dovrebbero mancare. Davanti a Tatarusanu, per esempio, tornerà Astori, mentre Tomovic potrebbe riposare alla luce delle conferme di Roncaglia e Gonzalo Rodriguez. In mezzo Vecino e Badelj sono i mediani dati in vantaggio, ma qui davvero Sousa può stupire tutti. Mario Suarez e lo stesso Borja Valero, comunque, restano più indietro.

Con Gilberto e Alonso esterni (Blaszczykowski potrebbe comunque essere in panchina) in attacco la certezza dovrebbe chiamarsi Kalinic. Rispetto a Babacar, che sta bene ma ha comunque rimediato più colpi a Modena, il croato è favorito, mentre per le altre maglie i ballottaggi restano tutti aperti. Ilicic e Mati Fernandez sperano in un rientro, Bernardeschi nella conferma, Rossi magari in una decisione in extremis, dopo la sgambata di questa mattina. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Gilberto, Vecino, Badelj, Alonso, Ilicic, Mati Fernandez, Kalinic.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante, Ferrari, Oikonomou, Gastaldello, Masina, Taider, Crisetig, Pulgar, Brienza, Destro, Mounier.