DUBBIO MATI O VECINO. DIETRO RONCAGLIA, DAVANTI KALINIC

30.11.2015 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
DUBBIO MATI O VECINO. DIETRO RONCAGLIA, DAVANTI KALINIC
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il capitombolo interno della Roma con l'Atalanta, la corsa Juve che prosegue, e Napoli-Inter. In mezzo al menù della giornata calcistica c'è la Fiorentina, che fa visita al Sassuolo. Sulla carta un'occasione per restare ai vertici della classifica, in realtà una gara da affrontare con la massima attenzione.

Sousa medita di dare fiducia a tanti dei protagonisti di Basilea, con un paio di dubbi che riguadano soprattutto il centrocampo. Perchè Vecino potrebbe rifiatare lasciando spazio a Borja Valero accanto a Badelj e a Mati Fernandez al fianco di Ilicic, e perchè a sinistra Pasqual insidia una maglia da titolare ad Alonso.

Per la verità qualche dubbio resiste anche in difesa, ma dopo le lacrime Roncaglia potrebbe di nuovo esser titolare nonostante la disponibilità di Tomovic. Per il resto ci saranno Rodriguez e Astori davanti a Tatarusanu, mentre Kalinic completerà il reparto offensivo con Babacar e Rossi pronti a entrare a partita in corso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Floro Flores, Defrel, Sansone.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Bernardeschi, Borja Valero, Badelj, Alonso, Mati Fernandez, Ilicic, Kalinic.