DIAMANTI E GILA TANDEM D'ATTACCO

26.04.2015 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
DIAMANTI E GILA TANDEM D'ATTACCO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Beh, vabè, adesso è per forza tutto più semplice. Perchè alle spalle c'è la serata di giovedì, e perchè tutto sommato lo stesso prossimo cammino finalmente può davvero regalare fiducia (Juve a parte). Per questo stasera contro il Cagliari qualsiasi cosa deciderà Montella, probabilmente, andrà bene per affrontare una squadra in piena caduta libera. Nel calcio può sempre capitare di tutto, ma oggi francamente il tecnico può davvero sbizzarrirsi.

In realtà, però, pare che il 4-3-3 varato per l'occasione possa vedere un turnover abbastanza "moderato". Con GIlardino davanti, con Diamanti titolare, ma con una terza maglia tutta da assegnare e in ballo tra Ilicic, Salah e Vargas. In mezzo al campo, poi, non sarebbe una sorpresa la conferma di Pizarro, magari con il rientrante Badelj e Borja Valero.

In difesa, infine, senza la disponibilità di Richards che non è stato convocato Tomovic è in vantaggio su Rosi, mentre non pare da escludere un turno di riposo a Savic. Dunque Basanta accanto a Rodriguez con Pasqual a completare la linea schierata davanti a Neto. Tatarusanu sta infatti recuperando pienamente ma, ancora, il ballottaggio sembra soltanto rinviato alle prossime sfide. 

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-3-3): Neto, Tomovic, Rodriguez, Basanta, Pasqual, Badelj, Pizarro, Borja Valero, Diamanti, Ilicic, Gilardino

CAGLIARI (4-3-1-2): Brkic, Balzano, Ceppitelli, Diakitè, Avelar, Dessena, Conti, Ekdal, Cossu, Mpoku, Cop.