BERNA, CHIESA E SAPONARA INSIEME DALL'INIZIO?

12.03.2017 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
BERNA, CHIESA E SAPONARA INSIEME DALL'INIZIO?
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Un tridente tutto italiano, Sousa ci pensa e non è da escludere che oggi lo metta in pratica. La Fiorentina che riceve il Cagliari al Franchi potrebbe tingersi del bianco rosso e verde nazionale, con un terzetto italico composto da Bernardeschi, Saponara e Chiesa alle spalle di Nikola Kalinic. Come detto il tecnico ci pensa, e non è detto che oggi inserisca tutti e tre nelle note ufficiali del prepartita. 

Così non fosse potrebbe toccare a uno tra Cristoforo o Tello, visto che Ilicic non ha impressionato in quel di Bergamo, mentre il resto della formazione sembrerebbe più prevedibile. Sanchez sarà ancora piazzato sulla destra con Astori e Gonzalo centrali e con Maxi Olivera a sinistra, mentre in cabina di regia l'arretramento di Borja Valero davanti alla difesa potrebbe escludere dall'undici iniziale persino Badelj, con Vecino confermato accanto allo spagnolo. 

Nel Cagliari di Rastelli, invece, il punto fermo è rappresentato da Borriello al centro dell'attacco con Joao Pedro alle sue spalle, mentre nel 4-4-1-1 dei sardi la difesa avrà Bruno Alves e Pisacane come centrali mentre con Dessena e Barella in mezzo al campo sulle corsie esterne agiranno Isla a destra e Ionita sulla sinistra. In porta, infine, sarà turnover come preannunciato dallo stesso Rastelli che si affiderà a Rafael tenendo fuori Gabriel. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Sanchez, Rodriguez, Astori, Chiesa, Vecino, Borja Valero, Maxi Olivera, Saponara, Bernardeschi, Kalinic

​CAGLIARI (4-4-1-1): Rafael, Padoin, Pisacane, Bruno Alves, Murru, Isla, Dessena, Barella, Ionita, Joao Pedro, Borriello