UN PROMOTER SPECIALE PER JC11

29.01.2015 00:00 di Sonia Anichini   vedi letture
UN PROMOTER SPECIALE PER JC11

Il mercato di gennaio riporta la costante di quello estivo: Cuadrado lascerà o meno la Fiorentina? Devo dire che in agosto ero molto sicura che JC11 sarebbe rimasto in viola, adesso comincio a nutrire qualche dubbio perché, come si dice “tanto tuonò che piovve”. E’ il nostro pezzo forte, il giocatore più pregiato e appetito da diverse squadre europee e il rischio che qualcuno all’ultimo momento si presenti con 35 milioni e se lo porti a casa, può esserci.
Sarebbe un bel problema rimanere senza di lui in questo momento anche se, in questa prima parte del campionato, il colombiano non ha ripetuto quanto visto negli anni precedenti, vuoi perché non gioca nel suo ruolo preferito, vuoi perché a volte si intestardisce nelle giocate personali.
Non è dato sapere quello che pensa Juan, anche se la mia convinzione è che  a Firenze lui stia bene, ma la clausola rescissoria è lì a condizionare il suo futuro e quello della Fiorentina. 
Mi hanno fatto sorridere le parole che ha rilasciato, in questo senso, il suo compagno Micah Richards, trasformatosi in un procuratore speciale della nostra vespa viola. Il difensore si è detto disposto ad elargirgli consigli sulla Premier League, dalla quale arrivano voci di interessamento a nome del Chelsea e del Manchester United, visto che lui la conosce bene.
Sottolinea anche che capisce bene l’esigenza dello stesso di fare un ulteriore salto di qualità, approdando in club di tale levatura. Tutti concetti ineccepibili, salvo poi vedere se il calciatore potrà trovare lo spazio che ha in Fiorentina, andando ad infoltire le compagini inglesi. 
Rischierebbe di fare quello che sta facendo adesso proprio Richards e cioè lamentarsi perché, nonostante sia in forma, rimane spesso in panchina.
Forse è meglio che il difensore inglese si impegni per se stesso e non faccia il promoter di JC11, anche se va detto che pure Montella ritiene che Juan sia perfetto per il calcio inglese ma si augura, come tutti noi, che continui a vestire la maglia viola.
Restano pertanto ancora pochi giorni per sapere come andrà a finire questa storia che ormai comincia ad essere anche noiosa. Va però ribadito, come è ovvio che sia, che i giocatori più importanti andrebbero tenuti ma, se devi rientrare economicamente, non puoi certo sperare che i soldi te li portino coloro che non riesci a vendere. Ci sono ancora in rosa calciatori che nessuno vuole, nemmeno se li regali.

La Signora in viola