ROSSI E UN FILM GIÀ VISTO

28.08.2014 00:00 di  Sonia Anichini   vedi letture
ROSSI E UN FILM GIÀ VISTO

Mi sono spesso chiesta chi tutela i tifosi. L’ormai sancito diritto alla privacy, fa sì che non si sappia mai precisamente come stanno i calciatori. I comunicati ufficiali spesso ci confondono più che chiarirci le idee e con Rossi siamo alle solite. Stiamo in fibrillazione per sapere quando il nostro Fenomeno sarà a disposizione di Montella e, per ora, non ci abbiamo capito niente. Risentimento, interessamento, affaticamento, menisco e…dubbi. La memoria riporta in vita quando successo con Mario Gomez e il tira e molla per il suo recupero. Lo scorso campionato si scommetteva più sulla data del suo rientro che sul risultato delle partite!

L’unica cosa che mi consola, è sapere che non tornerà negli Stati Uniti. Ognuno si cura dove vuole, ma il professor Steadman qualche malcontento sulla sua strada lo ha lasciato e, forse, anche nel caso di Pepito è giunto il momento che lo controlli qualche altro luminare del settore. Sarebbe però corretto che, dopo i prossimi accertamenti, ci venisse detto chiaramente come stanno le cose, soprattutto per chi si è abbonato alla Fiorentina. Noi riponiamo tanta fiducia nella società, a prescindere dal mercato che verrà fatto e da come si concluderà, abbiamo pagato senza sapere se Cuadrado vestirà ancora la maglia viola, non sappiamo, ormai quasi più, quando e a che ora vedremo le partite, almeno che si conosca le sorti dei nostri beniamini.

Resta comunque la paura che questo eccellente e sfortunatissimo calciatore, dovremo usarlo col contagocce, almeno nella prima fase della stagione.

Occorrerà un rinforzo in attacco? Lo scorso campionato il problema si è presentato ma, probabilmente, la Fiorentina pensa di avere le soluzioni in casa, forte anche dei giovani Babacar e Bernardeschi che tante soddisfazioni potrebbero darci.

Restano pochissimi giorni all’inizio del campionato e alla fine del mercato e ancora potrebbero esserci delle sorprese. Si parla da un mese di spostamenti e acquisti, per poi ritrovarsi agli ultimi istanti per concludere le trattative.

In questo conto alla rovescia mettiamo, dalla parte a nostro favore, la permanenza di Cuadrado. Sembra che tutti i suoi corteggiatori siano spariti, spaventati dai 40 milioni chiesti da ADV, ma ci auguriamo che non sia sparito l’entusiasmo del colombiano per Firenze.

Il suo sogno era andare a Barcellona, il nostro che restasse in Viola. Speriamo di avere vinto noi!

La Signora in viola