CUADRADO NON ARRIVERA' COL BRONCIO

31.07.2014 00:00 di  Sonia Anichini   vedi letture
CUADRADO NON ARRIVERA' COL BRONCIO

Fra un mese inizierà ufficialmente il nuovo campionato, mentre la Fiorentina avrà già giocato la sua prima gara all’Olimpico di Roma, quel campo dove ha disputato la sua ultima partita ufficiale, quella finale che non scorderemo molto facilmente. Nel frattempo la squadra fa le prove di partite vere in terra sudamericana. Abbiamo già ritrovato Mario Gomez e forse, si gioca intorno alle 3, ritroveremo anche Giuseppe Rossi, all’esordio in questa nuova annata calcistica. Chi speriamo vivamente di rivedere presto, è il nostro gioiellino colombiano, quel Cuadrado che tutti vorrebbero, tanto da farci innervosire. 
Le notizie che arrivano dalla terra spagnola, che spasima di annoverarlo nelle file del Barcellona, istigherebbero JC11 “alla rivolta” verso la sua attuale squadra al fine di farsi vendere ai blaugrana. La sceneggiatura è probabilmente in uso, ma non vedo proprio la nostra “vespa viola” nel ruolo di colui che sputa nel piatto dove ha mangiato, in quello di coloro che lo hanno portato ai vertici del calcio internazionale. Conosciamo lui e la sua famiglia e sappiamo della semplicità e simpatia con la quale vivono e frequentano Firenze, dentro e fuori lo stadio.
Persone solari, come la loro terra, unite fra loro e riconoscenti verso la Fiorentina e non le immaginiamo a puntare i piedi chiedendo a gran voce di lasciare questa piazza. Poi siamo perfettamente coscienti che, le offerte faraoniche, fanno cambiare idea a molti e gli interessi prendono il posto degli affetti.
Siamo però certi che la Fiorentina saluterà il suo calciatore, solo dietro un cospicuo pagamento perchè, se ne facciano una ragione gli spagnoli, senza lilleri un si lallera, dice il detto.
Solo con tanti bei soldini, possiamo valutare la cessione, se la ritenete esosa, farete a meno di questo campione!
La società non è con l’acqua alla gola, e sarebbe ben lieta di trattenere JC11 a Firenze, quindi ha il coltello dalla parte del manico, oltre ad un contratto.
La settimana prossima Juan tornerà a Firenze, anche se dubito ardentemente che non si sia mai sentito coi nostri dirigenti, e ci sarà questo benedetto incontro con ADV.
Ve lo immaginate presentarsi col broncio, come da istruzioni dettate dai rumors spagnoli?
L’agente di Cuadrado ha nel frattempo stemperato i toni ma, per questa storia, abbiamo il sospetto che la parola fine sia ancora lontana da venire ma che sarà comunque gestita nel rispetto delle parti, senza rotture antipatiche o con porte sbattute.
Lo stile Fiorentina si farà valere anche in questa situazione, non finirà mai a male parole.

La Signora in viola