V.PRES. PALERMO A FV, Ilicic campione. Vazquez...

06.05.2016 12:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
V.PRES. PALERMO A FV, Ilicic campione. Vazquez...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il vicepresidente del Palermo Guglielmo Miccichè è intervenuto quest’oggi a TMW Radio nel corso della trasmissione di Firenzeviola.it “Garrisca al vento”. 

Miccichè, come arriva il Palermo alla partita di Firenze?
“Arriviamo bene alla sfida del Franchi, sia sotto il profilo fisico che morale. Abbiamo vinto due partite importantissime contro Frosinone e Samp. La squadra ha dato segnali di ripresa evidenti, anche se sappiamo che a Firenze ci aspetta una partita difficilissima. I viola vogliono la certezza matematica della qualificazione europea, ma noi daremo filo da torcere”.

Si è dato una spiegazione sul perché il Palermo si sia trovato a lottare per la salvezza?
“Abbiamo pagato degli errori che abbiamo fatto nel corso del campionato e la troppa confusione con i cambi di allenatori. Trovarsi a soli 35 punti a due turni dalla fine è per noi un fatto insolito, non ce lo aspettavamo. 

Vazquez e Goldaniga sono prospetti che interessano alla Fiorentina?
“Non mi risulta un interessamento da parte della Fiorentina per questi due giocatori. Vazquez è davvero un campione, mentre Goldaniga è un prospetto molto importante ma al momento i viola non si sono fatti avanti”.

Cosa ne pensa dell’attuale stagione di Josip Ilicic?
“Ilicic mi è sempre piaciuto moltissimo: a Palermo nel suo ultimo anno fu meraviglioso. Mi sono sempre stupito che a Firenze non trovasse la sua dimensione. Non so quali siano le trattative che la Fiorentina sta portando avanti per Ilicic, posso solo dire che Josip è un grande calciatore che può dare ancora di più”.

Quindi Ilicic può essere un giocatore determinante per lottare per la Champions?
“Penso di sì, anche se giocare oggi nella Fiorentina attuale è già un traguardo di grande prestigio. A Firenze ha raggiunto uno status notevole”.