TEDESCHI A FV, Viola a pezzi. Sinisa un fenomeno

Esclusiva di FV
28.03.2014 18:15 di Andrea Giannattasio Twitter:    vedi letture
TEDESCHI A FV, Viola a pezzi. Sinisa un fenomeno
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Si avvicina sempre di più la gara di domenica a Marassi contro la Sampdoria, una sfida basilare per le ambizioni di classifica della Fiorentina che dopo aver detto definitivamente addio al sogno Champions vuole a tutti i costi blindare la quarta posizione. Non sarà facile però, perché davanti alla truppa di Montella ci sarà la squadra forse più in forma della Serie A, la Samp dell'ex Sinisa Mihajlovic (che avrà, verosimilmente, ancora il dente avvelenato nei confronti della società gigliata). Per capire che sfida potrà essere quella tra blucerchiati e viola, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il conduttore televisivo Corrado Tedeschi, grande tifoso della Samp:

Tedeschi, che sfida si aspetta domenica a Genova?
"La Fiorentina è a pezzi, lo devo ammettere. Mancherà praticamente mezza squadra a Montella soprattutto in difesa ma anche in attacco mi pare di capire che Matri non stia riuscendo a dare il contributo sperato. Mi pare che le gerarchie rispetto alla gara di andata si siano ribaltate: mesi fa, la Fiorentina spazzò via la Samp, domenica potrebbe davvero succedere il contrario per quello che è l'andamento recente delle due squadre...''

Come si spiega l'ottimo lavoro di Mihajlovic alla Samp?
"Sinisa ha portato grande entusiamo ed ha lavorato soprattutto sulla testa dei giocatori. Genova è un ambiente tranquillo, in cui si riesce a mettere in pratica i propri sforzi senza troppe pressioni: forse è per questo che alla Fiorentina Mihajlovic ha fallito. Per Genova Sinisa è un fenomeno, un allenatore fantastico''.

A Firenze sono piovute critiche piuttosto pesanti su Montella per i recenti risultati: è d'accordo?
"Assolutamente no, non vedo colpe nel cammino dei viola da addurre all'aeroplanino. Alla Fiorentina sono venuti a mancare i giocatori più forti nel momento più importante della stagione ed in particolare in una zona cruciale come l'attacco. Con tutti gli effettivi a disposizione, la Viola sarebbe stata molto più in alto''.

C'è un giocatore della Fiorentina che le piace particolarmente?
"Al di là di Giuseppe Rossi, che è un fenomeno assoluto, mi è sempre piaciuto Cuadrado, che ritengo essere un giocatore capace di decidere con un colpo la partita. Peccato che adesso sia un po' in calo. Anzi... meglio per noi in vista di domenica''.