SEMPLICI A FV, CHIESA E BERNA L'ORO VIOLA. EL POSSIBILE

26.12.2016 11:00 di Lorenzo Di Benedetto Twitter:    vedi letture
SEMPLICI A FV, CHIESA E BERNA L'ORO VIOLA. EL POSSIBILE
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Sta andando benissimo con la sua SPAL, ma con il cuore Leonardo Semplici continuerà sempre ad avere un occhio di riguardo nei confronti della Fiorentina. La redazione di FirenzeViola.it lo ha contattato in esclusiva per conoscere il suo punto di vista sulla stagione viola, ma anche per analizzare l'esplosione di due giovani come Federico Bernardeschi, sempre più protagonista, e Federico Chiesa.

Mister Semplici, come valuta la prima parte di stagione della Fiorentina?
"La squadra ha grandi potenzialità inespresse. Penso che presto la Fiorentina riuscirà a uscire da questa difficile situazione e tornerà a essere quella che ha fatto benissimo l'anno scorso. Poi ci sono i giovani, che hanno senza dubbio ampi margini di miglioramento. Credo che l'obiettivo Europa League possa essere centrato dai viola".

Cosa pensa di Federico Chiesa, una delle più belle sorprese in casa Fiorentina ma anche per tutto il calcio italiano?
"Le sue qualità si vedevano anche quando faceva parte della Primavera viola. In estate lo avevo richiesto, mi sarebbe piaciuto averlo con me, ma la società gigliata ha deciso di trattenerlo e ha avuto ragione. Sousa ha grandi meriti, perché ci ha puntato e piano piano lo ha inserito all'interno del suo progetto".

Bernardeschi sta facendo benissimo. Se lo aspettava?
"Si sta affermando. Quello della Fiorentina è un grande settore giovanile, che sta fruttando molto negli ultimi anni. Tornando a Bernardeschi credo che giocando più vicino alla porta abbia dimostrato di poter fare la differenza. Ha ancora ampi margini di miglioramento e potrà diventare un grandissimo giocatore".