RAMADANI A FV, VI SPIEGO IL MIO RAPPORTO CON COGNIGNI

Esclusiva di Firenzeviola.it
22.05.2015 12:30 di Pietro Lazzerini Twitter:    vedi letture
RAMADANI A FV, VI SPIEGO IL MIO RAPPORTO CON COGNIGNI
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Negli ultimi giorni si è parlato moltissimo dei ruoli all'interno della società viola, del mercato e di tutto quello che potrà accadere nel corso dei prossimi mesi. Per parlare di tutti questi temi oltre che ovviamente dei suoi assistiti, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il noto procuratore, vicinissimo alla società viola, Fali Ramadani

Ramadani, sta per iniziare il mercato estivo: possiamo fare un punto sui suoi assistiti partendo da Savic e Rebic per arrivare all'ex Jovetic, di cui si parla molto in questi giorni?  "Stefan ha appena rinnovato con la Fiorentina e sta bene a Firenze. Per Ante vedremo. Anche Jovetic è felice a Manchester, chiaro che poi c'e' ancora tutta un'estate davanti e che saranno settimane di grande lavoro". 

Perché si parla spesso di un rapporto professionale molto stretto tra lei e il presidente viola Cognigni?
"È solo una normale collaborazione. O meglio, una collaborazione professionale che alla Fiorentina ha portato soprattutto benefici. Le cessioni di Jovetic, Ljajic, Nastasic, con i quali si era deciso insieme di interrompere il percorso a Firenze, hanno portato nelle casse viola molti milioni di euro, che sono poi stati riutilizzati per la costruzione della Fiorentina attuale".

Perché si dice che sia stato lei, con Cognigni, a lavorare sulla cessione di Cuadrado al Chelsea?
"Io non ho alcun legame particolare con il Chelsea, ma sapevo che Mourinho era interessato a un giocatore con quelle caratteristiche. La trattativa é stata impostata in prima persona dal presidente Cognigni. I dirigenti inglesi parlavano solo con lui. Un'altra operazione che non mi pare che abbia indebolito tecnicamente la Fiorentina e che viceversa ha garantito nuove risorse per i mercati futuri".

Non ha indebolito l'organico perché nel frattempo nell'affare era stato inserito Salah...
"Magari qualcuno non ci crederà, me se Salah é arrivato a Firenze lo si deve solo a Cognigni. O meglio, è stato il Chelsea a proporlo ma è stato poi lui a decidere di accettarlo come contropartita. L'affare stava addirittura per saltare visto che da Londra avevano posto un ultimatum: "o con Salah o non ci prendiamo Cuadrado", e mentre qualche dirigente viola non era convinto Cognigni si é assunto la responsabilità ed ecco qui Salah".