PROF.CASTELLACCI A FV, PEPITO CI CREDE, SPERO CHE IL 3/5...

Esclusiva di FV
16.04.2014 17:30 di Iacopo Barlotti Twitter:    vedi letture
PROF.CASTELLACCI A FV, PEPITO CI CREDE, SPERO CHE IL 3/5...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Secondo alcuni il Mondiale di Giuseppe Rossi è più lontano. In Brasile, infatti, sarà fondamentale la condizione fisica visto che si giocheranno tante partite in pochi giorni e, soprattutto, in un clima umido e in orari assai insidiosi. Pepito è già in gruppo, ma ancora non rischia nei contrasti e la cautela resta d'obbligo. A Coverciano, per lo stage della Nazionale, ha svolto fra lunedì e martedì alcuni test fisici: per saperne di più la redazione di FirenzeViola.it ha contattato il Prof. Enrico Castellacci, storico medico della Nazionale.

Professore, come ha visto Pepito?
"Come un ragazzo che vuole recuperare al più presto. Ha una grande forza di volontà, sono certo che ce la metterà tutta per tornare il prima possibile. Ancora non ha recuperato perfettamente: è un po' indietro per quel riguarda il tono muscolare, ma è normale dopo l'infortunio. La situazione è quella che conoscete (e che ha spiegato Prandelli, ndr)".

A Firenze si spera di vederlo in campo il 3 maggio, nella finale di coppa Italia col Napoli. Ce la farà?
"La speranza è che possa farcela, sarebbe un viatico fisico e psicologico importante anche in ottica Mondiale. Però sono valutazioni che non spettano a me, ma che dovranno fare il medico che l'ha operato e lo staff della Fiorentina. Io spero che continui il lavoro di recupero che sta facendo, e che da qui a fine stagione riesca a giocare qualche partita".