PIZARRO A FV, SOUSA? SPERO POSSA RESTARE. SU BADELJ...

05.01.2017 13:43 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Andrea Giannattasio
PIZARRO A FV, SOUSA? SPERO POSSA RESTARE. SU BADELJ...

Gradita sorpresa al centro sportivo. L'ex viola David Pizarro, in Italia per questioni burocratiche legate alla cittadinanza, si è fermato a Firenze per salutare i suoi vecchi compagni di squadra: "Sono venuto a salutare, venire a Firenze è sempre un piacere. Ho lasciato tanti amici qui, mi sono divertito tre anni qui in viola. La Fiorentina è una grande squadra, lo dimostrano i risultati, anche se ci sono alcune cose da migliorare. 

Ho rivisto Ilicic, Gonzalo, Borja, con loro ho vissuto tre anni fantastici. Ogni volta vengo volentieri a Firenze. Paulo Sousa? Lo conosco bene, è l'uomo in più di questa Fiorentina, sarebbe un peccato se dovesse partire. Speriamo che il matrimonio possa durare a lungo, a Firenze, da questo punto di vista, gli ultimi anni sono stati un po' travagliati.

Montella al Milan? Sono felice per lui, sta facendo un grandissimo lavoro con i rossoneri. Conoscendolo, avrei scommesso su di lui: l'ho sempre detto che avrebbe fatto una grandissima carriera da allenatore.

Badelj? È cresciuto tantissimo, adesso lo vogliono tutti. È un giocatore importante, deciderà lui cosa fare. Capezzi? Mi è dispiaciuto non vederlo in viola. Puntavo tantissimo su di lui. Sicuramente farà una grande carriera altrove, magari in futuro potrà tornare alla Fiorentina.

Il mio futuro? Sono molto legato all'Italia, per me conta tantissimo. Vediamo se trovo una squadra importante per far vedere le mie qualità. In futuro voglio fare il corso allenatori qui a Coverciano. Io sulla panchina viola un giorno? Magari, mi farebbe davvero piacere".