ORLANDO A FV, ORA SPAZIO A BABA. DIAMANTI GRANDE COLPO

Esclusiva di FV
19.01.2015 19:30 di Giulio Incagli   vedi letture
ORLANDO A FV, ORA SPAZIO A BABA. DIAMANTI GRANDE COLPO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

I momenti opposti di Gomez e Babacar. L’imminente esordio di Diamanti e il periodo nero di Juan Cuadrado. Per commentare ed analizzare il momento della Fiorentina, la redazione di Firenzeviola.it, ha contattato l’ex centrocampista gigliato, Massimo Orlando:

13 presenze ciascuno, Gomez 1 rete, Babacar 5. Lei continuerebbe a puntare ancora sul tedesco?
“I numeri sono impietosi purtroppo e anche le prestazioni non stanno dando ragione a Gomez.
Penso che al momento Babacar sia maggiormente predisposto al gioco della Fiorentina e lo vedo con la giusta fame, cosa che magari in passato gli era un po’ mancata. Ieri lo ha dimostrato e ora sarà difficile tenerlo fuori. Capisco però che far accettare la panchina ad uno come Gomez non sia facile. Se arrivasse un’offerta congrua, specialmente dall’estero, lo lascerei partire”.

Diamanti scalpita e già mercoledì in Coppa Italia contro l’Atalanta potrebbe fare il suo esordio.
“Non vedo l’ora di vederlo all’opera. Mi piace moltissimo come giocatore e sono veramente felice che sia approdato a Firenze. Penso che possa essere un toccasana anche per lo stesso Gomez. È un grandissimo assistman ed è in grado di risolvere le partite da solo con un colpo di genio. Amo questi giocatori. Voglio sfatare poi il mito del campionato cinese poco allenante. Corrono quasi più che in Italia ormai. Penso che Diamanti non avrà problemi a tornare in forma”.

Anche il rendimento di Cuadrado sta preoccupando. Pensa che la posizione attuale lo penalizzi?
“Assolutamente sì. Cuadrado deve partire più largo, per poi tagliare e dare profondità alla manovra. Ha dei numeri da fuoriclasse vero ma troppo sporadici. Penso che l’arrivo di Diamanti gioverà anche a lui”.