ORLANDO A FV, KALINIC? CON LA JUVE ULTIMA IN VIOLA. BERNA VALE 90 MILIONI. SOUSA...

13.01.2017 12:30 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
ORLANDO A FV, KALINIC? CON LA JUVE ULTIMA IN VIOLA. BERNA VALE 90 MILIONI. SOUSA...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'ex viola Massimo Orlando ha parlato ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione Garrisca al vento: "La Juventus è una squadra superiore, troppo forte per tutti, ma questa è una partita particolare, anche se negli anni 90 era un po' diversa, con più tensione. La Juve è favorita, ma i bianconeri non dovranno sbagliare niente per riuscire a portare a casa il risultato.

La Juventus? Da quando non può schierare la difesa titolare, ha perso qualcosa. I viola invece hanno avuto troppi problemi, dall'allenatore scontento, ai rapporti con la società, fino ad arrivare ad una difesa a tratti imbarazzante. Davanti Bernardeschi potrà essere determinante, ha fiducia in se stesso, ma la difesa è un problema: la Juventus, contro una difesa così molle, potrà avere tante occasioni.

Kalinic? Credo che sarà la sua ultima partita in viola, difficile rifiutare certe offerte. La trattativa però è stata gestita male, andava chiusa subito.

Bernardeschi? È legato alla Fiorentina, è cresciuto nel settore giovanile. Quando sei il numero 10 della Fiorentina non è facile pensare di andare da un'altra parte. Se c'è un progetto il ragazzo non chiederà di essere ceduto. Certo, se arriva un'offerta irrinunciabile il discorso può cambiare. Clausola? Sono favorevole, ma deve essere alta, diciamo 80-90 milioni. A queste cifre allora la Fiorentina se ne farà una ragione.

Il prossimo allenatore della Fiorentina? Mi piacerebbe vedere Di Francesco sulla panchina viola, è un tecnico giovane e preparato che piace molto ai Della Valle. Paulo Sousa alla Juventus? Sì, ha dimostrato di essere un tecnico innovativo, piace molto ai bianconeri: potrebbe essere l'allenatore giusto per la Juventus".