NOVELLINO A FV, Baba? Con lui servivano carezze

Esclusiva di Firenzeviola.it
25.05.2016 15:30 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
NOVELLINO A FV, Baba? Con lui servivano carezze
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tra le prime operazioni di mercato che la nuova Fiorentina di Pantaleo Corvino potrebbe imbastire, c'è anche la possibile cessione di Khouma Babacar, giocatore che - nonostante il lungo ed oneroso contratto - ha reso meno di quanto ci si aspettasse in estate (complice anche il super rendimento di Kalinic) e che in Inghilterra continua ad avere numerose richieste. Per parlare della stagione viola e di quella dell'attaccante senegalese, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Walter Novellino, che si è così espresso:

Mister, innanzitutto come valuta la stagione della Fiorentina?
“La stagione della Fiorentina è stata davvero positiva: parliamo di una ottima società e di un ottimo allenatore, che nel suo primo anno in Italia ha fatto vedere grandi cose. Però, se devo trovare un piccolo difetto ai viola, Babacar meritava un po’ più di spazio…”

Ecco la domanda era d’obbligo: certo molti infortuni hanno penalizzato il senegalese…
“Lui è un ragazzo particolare: noi allenatori alcune volte andiamo diritti per la nostra strada, sui nostri convincimenti, invece spesso certi giocatori vanno presi sotto braccio… bisogna fargli le “carezzine”. A Babacar serviva essenzialmente questo: il bastone e la carota. Baba è un giocatore che a Modena ha dato tantissimo in quella sua incredibile stagione e di questo gli sarò grato per sempre”.

Il lavoro di Sousa quindi è stato sbagliato con Babacar?
“Sicuramente Sousa, da ex giocatore, sa come comportarsi in certe situazioni. Dovrebbe magari capire che Babacar è un giocatore particolare, io spesso mi mettevo a dialogare a lungo con lui: mi arrabbio anche se necessario. Ma è un ragazzo che va soprattutto accarezzato, non bastonato”.