MOENA, PRESENTAZIONE VIOLA: LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

a cura di Iacopo Barlotti
dal nostri inviati L.D.B. e D.U.
11.07.2014 21:05 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
MOENA, PRESENTAZIONE VIOLA: LE PAROLE DEI PROTAGONISTI
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

21:30 - Si conclude fra le foto e le note dell'inno viola la presentazione della Fiorentina in piazza a Moena.

21:18 - Tocca ai giocatori. Lupatelli: "Comincio con qualche acciacco, ma ancora riesco a tenere botta... Cosa faccio nello spogliatoio? Cambio il sale con lo zucchero... (scherza) Il primo impatto in questo ritiro è buono, vedo grande disponibilità e voglia di fare bene". Bernardeschi: "Mi sono ambientato subito bene, devo ringraziare tutti i miei compagni che mi hanno fatto subito integrare nel gruppo. Episodi di nonnisimo? Forse Borja... (ride)". Tocca a Gonzalo Rodriguez: "Abbiamo una bella squadra, vogliamo fare una bella stagione". Così Borja Valero: Malaga e Real? No, io mi preparo per il campionato... Speriamo di fare il meglio. Il rinnovo? L'accordo c'è, speriamo che si chiuda tutto il più presto possibile, stiamo bene qua, credo che sarà fatto presto". Mario Gomez: "La finale mondiale? Vediamo chi vincerà... Io sono per la Germania... Ho tanta voglia, vogliamo fare una grande stagione e andare in Champions". Giuseppe Rossi: "C'è tanta voglia di ricominciare, non vediamo l'ora. Vogliamo fare un grande ritiro tutti insieme qui a Moena. Speriamo di cominciare l'anno bene. Vorrei stare bene fisicamente quest'anno, e pian piano vediamo un po' gli obiettivi che possiamo raggiungere, personali e di squadra. Voglia d'azzurro? E' uno degli obiettivi, adesso devo riprendermi fisicamente, lavorare bene per essere al 100% per la Fiorentina". Così capitan Pasqual: "E' sempre un piacere vedervi così numerosi, speriamo di ripagare questo entusiasmo con qualche successo. Fioretti? Quest'anno no, visto che l'anno scorso non è andato a buon fine. L'importante è che Moena per il terzo anno consecutivo ci porti fortuna".

21:15 - Ecco Vincenzo Montella: "E' sempre un piacere, volevo ringraziare i tifosi per l'affetto e la partecipazione. Faremo di tutto per non deludere le loro aspettative, sotto il profilo dell'impegno e dei risultati. Un'estate diversa? Non cambia molto, il modo migliore per allenarsi è giocare. Abbiamo ricevuto diverse richieste, è un privilegio giocare col Real Madrid. L'ossatura c'è, ci sono tanti giovani interessanti che possono far bene, anche se credo che allo stesso tempo la squadra debba essere perfezionata, come dicono anche i direttori".

21:10 - Arriva la squadra sul palco di Moena. Così Vincenzo Guerini: "Ringraziamo per l'accoglienza, speriamo di poter ricambiare come la squadra ha fatto negli ultimi anni".

21:05 - Comincia la serata. Queste le parole dell'assessore Dalla Piccola: "Ci auguriamo di aver portato un po' di fortuna ai viola con la nostra aria di montagna. Ci auguriamo di avervi fatto trovare una valle accogliente". 

Presentazione in piazza per la Fiorentina a Moena. La redazione di FirenzeViola.it vi racconta per filo e per segno la serata grazie ai suoi inviati e alle foto che arrivano dal Trentino. 

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Lorenzo Di Benedetto
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Lorenzo Di Benedetto
© foto di Daniel Uccellieri
Moena (TN) 11 Luglio 2014 - Ritiro Acf Fiorentina a Moena in preparazione al campionato italiano di calcio di serie A 2014/2015 - Presentazione della squadra. -  nella foto: Borja Valero e Gonzalo Rodriguez.
© foto di Giacomo Morini
Moena (TN) 11 Luglio 2014 - Ritiro Acf Fiorentina a Moena in preparazione al campionato italiano di calcio di serie A 2014/2015 - Presentazione della squadra. -  nella foto: la squadra nella piazza di Moena.
© foto di Giacomo Morini
Moena (TN) 11 Luglio 2014 - Ritiro Acf Fiorentina a Moena in preparazione al campionato italiano di calcio di serie A 2014/2015 - Presentazione della squadra. -  nella foto: Giiuseppe Rossi e Mario Gomez.
© foto di Giacomo Morini