MOENA, ALLENAMENTO CONCLUSO, ORA... SAUNA E NEVE

dai nostri inviati a Moena (TN)
MOENA, ALLENAMENTO CONCLUSO, ORA... SAUNA E NEVE
© foto di Iacopo Barlotti

La novità di quest'anno, in casa viola, si chiama... sauna e cabina della neve. Si tratta di un nuovo metodo per rigenerare i giocatori al termine dell'allenamento: due stanze separate, una caldissima e una assai fredda, nelle quali i calciatori si recano nel post-allenamento. Non si tratta di una richiesta di Paulo Sousa, ma di una proposta della Starpool, azienda che si occupa di centri benessere a Moena.

19:19 - Dopo un'ora circa di allenamento in campo, tutti i calciatori della Fiorentina, eccetto i portieri Lezzerini, Rosati, Makarov e Tatarusanu, lasciano il terreno di gioco.

19:14 - Finita la terza fase dell'allenamento dei gigliati, che stanno recuperando le energie in mezzo al campo a colloquio con mister Sousa.

18:52 - E' da poco riniziata la pioggia sul "Benatti" di Moena. La Fiorentina si allena in mezzo al campo con una serie di esercizi di tecnica individuale.

18:42 - Torello per la Fiorentina, che agli ordini dello staff di mister Sousa sta svolgendo in questi minuti un'intensa fase di riscaldamento col pallone.

18:35 - Babacar ha appena lasciato il gruppo per continuare in solitaria il proprio allenamento. Da valutare le sue condizioni.

18:30 - Dopo l'iniziale lavoro atletico, l'organico della Fiorentina è stato diviso dallo staff di Sousa in piccoli gruppi per svolgere esercizi col pallone

18:25 - Cori e incitamenti continui per Giuseppe Rossi, sicuramente il più acclamato e incitato dal pubblico di Moena che non vede l'ora di gustarsi di nuovo le gesta sul campo del suo campione.

18:20 - Fiorentina finalmente in campo tra i primi timidi applausi dei tifosi sugli spalti. Lavoro atletico per i calciatori viola sotto una leggera pioggia, diminuiti d'intensità negli ultimi minuti.

18:10 - La squadra gigliata, stavolta a pieno organico, è appena tornata in palestra per eseguire stretching e lavoro atletico.

18:02 - Cresce l'attesa per l'ingresso in campo dei calciatori viola, che hanno appena interrotto il lavoro in palestra per rientrare negli spogliatoi. Probabile una riunione tecnica con mister Paulo Sousa. 

17:56 - Continuano ad arrivare i tifosi della Fiorentina: circa un centinaio coloro che attualmente gremiscono gli spalti del "Benatti".

17:45 - Slitta per ora l'ingresso in campo della Fiorentina. In attesa che si plachino le raffiche di vento e di pioggia che si stanno riversando in questi minuti su Moena, alcuni giocatori stanno lavorando in palestra.

17: 32 - Cominciano ad arrivare al "Cesare Benatti" di Moena i primi tifosi della Fiorentina, una trentina circa al momento.

17: 27 - Anche altri tre elementi della Primavera gigliata, Luzayadio Bangu, Jacopo Petriccione e Luca Zanon, hanno iniziato a svolgere una prima parte atletica a bordo campo insieme a Luca Bittante, che la Fiorentina ha recentemente deciso di riscattare dall'Avellino. 

17:21 -  L'attaccante della Primavera Cedric Gondo e Nicolò Fazzi, di ritorno dal prestito al Perugia, sono i primi calciatori dell'Acf a scendere sul rettangolo verde. Esercizi fisici a bordo campo per i due giovani canterani gigliati.

Tutto pronto per il primo allenamento della Fiorentina. Proprio in questi minuti, i membri dello staff di Paulo Sousa, Nacho Torreño, Victor Sánchez e Manuel Cordeiro, stanno preparando gli attrezzi che la squadra viola utilizzerà per la seduta inagurale della stagione. Segui su Firenzeviola.it gli aggiornamenti in tempo reale dell'allenamento che andrà in scena fra pochissimi istanti al "Cesare Benatti" di Moena.

© foto di Giaco.Iaco
© foto di Giaco.Iaco
© foto di Giaco.Iaco
© foto di Giaco.Iaco
© foto di Giaco.Iaco
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Iac.Barl.