MANFREDINI A FV, FIORE-LAZIO? VIOLA FAVORITI, JC11...

13.10.2014 20:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
MANFREDINI A FV, FIORE-LAZIO? VIOLA FAVORITI, JC11...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dopo lo stop per gli impegni delle Nazionali, la Fiorentina tornerà in campo nella gara del lunch time contro la Lazio di Stefano Pioli. Due squadre in crescita dopo un inizio di stagione travagliato. Per commentare la gara la redazione di Firenzeviola.it ha contatto il doppio ex Christian Manfredini:

"Sono sicuramente due squadre importanti,entrambe in crescita. La Fiorentina gioca in casa, quindi per me parte leggermente favorita, ma contro questa Lazio non avrà sicuramente vita facile".

Babacar e Bernardeschi sono esplosi in queste prime giornate di campionato.
"La Fiorentina ha avuto molto sfortuna, le assenze di Gomez e Rossi sono davvero importanti. Nella sfortuna i viola sono stati fortunati nel trovare due giovani pronti. Certo, ancora è presto, ci vorrà del tempo, ma entrambi hanno tutte le carte in tavola per fare bene. Babacar contro l'Inter ha trovato un gol pazzesco, quando farà anche gol facili si potrà parlare di un attaccante completo".

Intanto Cuadrado sembra essere tornato sui suoi livelli.
"Era solo questione di tempo, un campione non dimentica come si gioca. Cuadrado ha giocato il Mondiale e non ha svolto la preparazione con i compagni di squadra.  Un calo fisico nelle prime giornate era preventivabile. Cuadrado è un giocatore completo, veloce e scattante: non solo, è un giocatore che segna spesso gol importanti e bellissimi".

In casa Lazio sono finalmente arrivate i gol di Djordjevic.
"Dai movimenti che ho visto in tv sembra davvero un bel giocatori. Persone vicine alla Lazio mi hanno detto che è un attaccante vero, ricorda Rocchi solo molto più fisico. Deve mantenersi su questi livelli, ma le premesse sono davvero ottime. La Lazio ha una buona rosa, con giocatori importanti come Parolo, Candreva, Basta, De Vrij e Klose".

Chiusura sul campionato: Roma e Juventus son le favorite per il titolo, mentre per il terzo posto ci sono tante squadre in corsa.
"Partiamo dal titolo: secondo me la Roma ha qualcosa in più rispetto alla Juventus, ha una rosa a mio avviso più completa. Per quanto riguarda il terzo posto non c'è al momento una favorita: Inter e Napoli sono un cantiere aperto, Fiorentina e Lazio per ora non hanno mostrato la giusta continuità. È un campionato lungo, saranno decisive anche le coppe".