MADRIGALI A FV, BERNA HA QUALCOSA IN PIÙ, IL MIO SOGNO...

Esclusiva di Firenzeviola.it
13.10.2014 17:30 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
MADRIGALI A FV, BERNA HA QUALCOSA IN PIÙ, IL MIO SOGNO...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La prima stagione in Lega Pro per Saverio Madrigali è iniziata nel migliore dei modi. Sempre utilizzato da mister Paolo Indiani, con una rete all'attivo per il giovane difensore cresciuto nel vivaio della Fiorentina. Ai microfoni di Firenzeviola.it Madrigali parla della sua prima esperienza fra i professionisti:

"Sono davvero molto contento dell'inizio di stagione qui a Pontedera, mi sono ambientato benissimo  e sono stato impiegato con continuità. La squadra poi sta andando molto bene, meglio di così la mia avventura in Lega Pro non poteva iniziare".

Quali sono le differenze fra un campionato Primavera ed un campionato professionistico come la Lega Pro?

"Sicuramente c'è molta più pressione per i 3 punti in palio. A differenza della Primavera qua ci sono retrocessione e promozione, diventa di vitale importante portare a casa la vittoria ad ogni partita. Per un giovane come me, abiutato a giocare con i ragazzi della mia età, è sicuramente un bel salto. Ci sono giocatori esperti che conoscono benissimo questo campionato, un torneo molto fisico".

A Firenze brilla la stella di Bernardeschi, tuo ex compagno nella Primavera gigliata. Ti aspettavi questo suo rendimento?

"Sinceramente non mi aspettavo che venisse impiegato con questa continuità. La Fiorentina, nella sfortuna, ha avuto la fortuna di trovare pronti due giovani forti come Bernardeschi e Babacar. Le qualità di Berna sono evidenti, già quando giocava con me in Primavera si vedeva che aveva qualcosa in più".

Montella ha dato fiducia a diversi giovani, è un segnale importante per voi che siete in prestito?

"Sicuramente, parlando a livello personale posso dire solo che il mio obiettivo è quello di crescere e migliorare per fare il salto di qualità. Ovviamente sapere che a Firenze, visto che il mio cartellino è di proprietà della Fiorentina, c'è un tecnico che non ha paura a lanciare i giovani, è uno stimolo importante".

Chiudiamo con i tuoi obiettivi per la stagione.

"Personalmente voglio fare bene per continuare a migliorare ed aiutare la squadra ad arrivare il più in alto possibile. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti".

E magari tornara alla Fiorentina un giorno...

"Quello non si discute, è il mio sogno e spero di realizzarlo"