LUCCHESI A FV, TOTTENHAM INSIDIOSO, BALDINI...

Esclusiva di Firenzeviola.it
15.12.2014 17:30 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
LUCCHESI A FV, TOTTENHAM INSIDIOSO, BALDINI...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

C'è il Tottenham sulla strada della Fiorentina. L'urna di Nyon è stata parecchio severa per i colori viola, visto ai sedicesimi di finale la Fiorentina affronetrà il Tottenham di Pochettino, uno delle squadre più temibili fra le possibili avversarie della vigilia. Duello a distanza anche fra il DS viola Pradè ed il dirigente degli Spurs Franco Baldini, fiorentino di nascita con un passato, come Pradè, alla Roma. La redazione di Firenzeviola.it ha contattato l'ex dirigente di Fiorentina e Roma Fabrizio Lucchesi per commentare l'ostico sorteggio di Europa League.

Direttore, dall'urna di Nyon è uscito il Tottenham, una delle peggiori avversarie possibili.
"Sicuramente una delle più insidiose e più impegnative, andare a giocare in Inghilterra non è mai facile. Fra le italiane la Fiorentina è quella che ha avuto il sorteggio più difficile. Per Inter, Roma, e Napoli sono tutte sfide abbordabili, mentre il Toro ha trovato una squadra tosta come l'Athletic Bilbao. Per quanto riguarda la Juventus in Champions, l'urna di Nyon è stata abbastanza favorevole. Non sarà facile, ma poteva andare molto peggio".

La Fiorentina però ha tutte le carte in regola per passare il turno.
"Il problema della Fiorentina è la Fiorentina stessa. Mi spiego: se i viola giocano come sanno, se la squadra si toglie "lo smoking" se la può giocare con tutti. Se recuperà tutti i giocatori e non avrà altri infortuni ha ottime possibilità di passare il turno. Il Totteham è una buona squadra, anche se non sta facendo benissimo in Premier. Ha alcuni giocatori di livello, giocatori come Lamela in grado di risolvere la gara con una giocata. Sicuramente sarà una sfida bellissima.

Piccola curiosità: Fiorentina-Totthenam è anche la sfida fra Pradè e Baldini.
"Una sfida che aggiunge pepe ad una bellissima  gara, la curiosità è che lo "straniero" che affronterà i viola è fiorentino, sarà ancora più interessante la partita"