JUNIOR (METRO) A FV, ECCO GILBERTO: TRA PREGI E DIFETTI

23.07.2015 10:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
JUNIOR (METRO) A FV, ECCO GILBERTO: TRA PREGI E DIFETTI
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Fiorentina ha messo a segno il secondo colpo di mercato dopo quello che ha portato a Firenze Mario SuarezGilberto, è infatti un nuovo giocatore viola, e per parlare del terzino brasiliano la redazione di FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva Valter Junior, giornalista di Metro, quotidiano di Porto Alegre:

Gilberto è pronto per l'avventura in Italia?

"Quando ha finito il ciclo giovanile con la squadra primavera del Botafogo sembrava un giocatore promettente. Ma successivamente non ha fatto tutto quello che ci si aspettava da lui. Nel 2013, ha giocato con Seedorf e i due hanno anche discusso durante una partita, causando una brutta figura al club".

Ha vestito anche altre maglie nella sua carriera. Come sono andate le altre avventure?

"Un altro momento buio della sua carriera è stata la gara con Flamengo, valida la semifinale della Coppa del Brasile, in cui giocò malissimo predendosi anche tante critiche da stampa e tifo. L'anno seguente è passato all'Internacional, ma perdendo subito il posto, per diverse partite".

Quali sono le sue caratteristiche principali?

"Gilberto é un giocatore forte in attacco, pero ha problemi defensivi, troppe amnesie, soprattutto nel coprire lo spazio alle sue spalle".