INDISCREZIONE FV, VIOLA VOGLIONO TENERE TELLO. CORVINO GIÀ IN ITALIA

Indiscrezione di FirenzeViola.it
09.06.2016 00:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
INDISCREZIONE FV, VIOLA VOGLIONO TENERE TELLO. CORVINO GIÀ IN ITALIA
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Fiorentina-Tello, primo round. Come raccontatovi poche ore fa su queste pagine (LEGGI QUI), il nuovo d.g. viola Pantaleo Corvino ieri ha incontrato a Barcellona l’agente dell’esterno spagnolo, Josep Maria Orobitg, per un primo e importante faccia a faccia. Le due parti hanno avuto occasione di conoscersi meglio, scambiarsi informazioni e confrontare le proprie posizioni riguardo al futuro del giocatore di proprietà del Barcellona.

Due i punti fermi dell’incontro: la volontà della Fiorentina di confermare Tello in vista della prossima stagione e quella di Tello e del suo entourage di restare ancora a Firenze. Secondo indiscrezioni raccolte da FirenzeViola.it, Corvino avrebbe infatti manifestato chiaramente l’intenzione di mantenere in rosa il classe 1991, ottenendo una risposta positiva da parte di Orobitg.

Perché le strade non si dividano, serve però trovare una formula che accontenti pure i blaugrana. Se l’idea della Fiorentina sembra quella di rinnovare il prestito alle stesse condizioni pattuite a gennaio, il Barcellona sarebbe invece più propenso a inserire nell’operazione un obbligo di riscatto (fra un anno). Ulteriore garanzia di una permanenza pluriennale in riva all'Arno, che dopo tanto girovagare non dispiacerebbe neanche allo stesso Tello.

Trovata l’intesa con l’agente del calciatore, nei prossimi giorni Corvino avrà quindi il non facile compito di convincere anche il Barcellona. Intanto, il d.g. in serata è già tornato in Italia. Non c’è tempo per riposarsi. Domani lo aspetta un nuovo incontro, stavolta col Crotone, per parlare del futuro di Capezzi, Fazzi, Ferrari e magari anche di qualche altro calciatore. Il mercato della Fiorentina è finalmente entrato nel vivo.