INDISCREZIONE FV: PER JOAQUIN BETIS PRONTO A TRE CESSIONI

Indiscrezione di FirenzeViola.it
20.08.2015 11:00 di Giacomo Iacobellis Twitter:    vedi letture
INDISCREZIONE FV: PER JOAQUIN BETIS PRONTO A TRE CESSIONI
© foto di Giacomo Morini

Il "caso Joaquin" è ufficialmente scoppiato. “Il mio assistito non vuole giocare in nessun'altra squadra che non sia il Betis nella prossima stagione”: ha affermato ieri il procuratore dello spagnolo Eduardo Espejo. Come raccontatovi da FirenzeViola.it (LEGGI QUI), El Pisha ha risposto picche alle offerte di rinnovo dei gigliati, ha in testa solamente il ritorno nella sua Andalusia e non si accontenterà finché non avrà coronato il suo sogno.

Un bel grattacapo per la Fiorentina, chiamata domenica sera ad affrontare il Milan dell'ex Mihajlovic per la prima giornata di Serie A. Una sfida assai complicata che il “caso Joaquin” rischia di far passare in secondo piano. Per questo mister Sousa vuole tenere alta la concentrazione della squadra e, pur non avendo gradito i mal di pancia un po' tardivi del suo numero 7, continua a considerarlo un elemento intoccabile nel suo 4-2-3-1, in quanto capace di saltare l'uomo come pochi.

Al fianco del tecnico lusitano si è schierata anche la Fiorentina, che ha fatto sapere di non essere minimamente intenzionata a privarsi di uno suoi migliori giocatori a una manciata di giorni dalla fine del mercato e, per di più, gratuitamente (LEGGI QUI). Oltre alla tempistica (difficile trovare un sostituito all'altezza di Joaquin il 20 di agosto), è proprio la formula dell'operazione a non convincere i dirigenti gigliati. Il Betis ha già esaurito il budget di mercato previsto per questa stagione (LEGGI QUI) e, al momento, il ritorno del suo beniamino sarebbe quindi possibile solo a costo zero. Secondo quanto appreso da FirenzeViola.it, in questi giorni il dt Macía starebbe provando in ogni modo a cedere Álvaro Vadillo, talentuoso esterno offensivo (contratto in scadenza nel 2016) cercato in passato anche dai viola. Per il classe '94 si registrano offerte da Tottenham e Sporting Lisbona, soldi (in uscita dai verdiblancos ci sono anche i centrocampisti Lolo Reyes e Foued Kadir) che potrebbero in parte essere usati per tentare di far cambiare idea alla Fiorentina...