INDISCREZ. FV, BADELJ VUOLE RESTARE IN ITALIA. LA PREMIER...

Indiscrezione di FirenzeViola.it
06.01.2017 16:00 di  Dimitri Conti   vedi letture
INDISCREZ. FV, BADELJ VUOLE RESTARE IN ITALIA. LA PREMIER...
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quello tra Milan Badelj e la Fiorentina è ormai un rapporto con la data di scadenza sull'etichetta, e quanto è da capire, nella situazione attuale, è se la separazione avverrà già adesso nella sessione invernale o se sarà il caso di attendere il prossimo giugno. La posizione del giocatore, e del suo entourage, è ormai chiara da tempo: il centrocampista croato non ha intenzione di rinnovare il suo accordo con la società gigliata, ma di pari passo non ha fretta nel cercarsi una sistemazione. Di più: l'agente del giocatore ha anche dichiarato di essere disposto ad attendere la scadenza naturale dell'accordo, passando di fatto la palla alla Fiorentina nella gestione dell'affare. E dalle parti di viale Fanti c'è l'intenzione di monetizzare il più possibile dall'addio di una delle migliori pedine attuali della rosa viola.

Le squadre che hanno il nome di Badelj appuntato all'interno del proprio taccuino ci sono, ma la situazione attuale racconta di un immobilismo stagnante. L'importanza del croato in rosa e le classiche dinamiche del mercato invernale, fanno sì che i viola richiedano una cifra ancora importante. In fondo, per la Fiorentina, è probabilmente l'ultima possibilità per strappare un incasso a doppia cifra. E le squadre interessate ci sono, anche da oltremanica. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, già nella scorsa sessione estiva alle porte della società viola hanno bussato squadre importanti di Premier, per la precisione il Tottenham e il Leicester, oltre a vari club di Bundesliga. E più di recente è pervenuta anche qualche richiesta cinese, rispedita però al mittente dallo stesso calciatore.

Ma, se è vero che in ogni storia che si rispetti ci debba essere un ma, non è così scontato che Badelj possa abbandonare la penisola verso mete estere. Anzi, sempre secondo quanto appreso dalla redazione di FirenzeViola.it, il giocatore ha intenzione di rimanere nel campionato italiano, almeno per i prossimi due-tre anni. Il ragazzo ama lo stile di vita italiano, il cibo e la gente del Bel Paese, e vuole continuare a calcare i campi della Serie A. Scadendo il suo contratto nel 2018, i calcoli li lasciamo a chi sa intendere. Inter e Milan continuano ad attendere alla finestra, così come la Roma, anche se dall'entourage del giocatore fanno sapere che ancora non c'è stato alcun contatto con società italiane. Attualmente però è ancora un calciatore della Fiorentina, e come tale dovrà onorare l'impegno del professionista. Nel frattempo, dalle parti di viale Fanti, si studia ancora quale possa essere la migliore soluzione per il suo addio.