INDISC. FV, GONZALO DELUSO: LE RAGIONI DEL NO AI VIOLA

30.11.2016 19:00 di Giacomo Iacobellis Twitter:    vedi letture
INDISC. FV, GONZALO DELUSO: LE RAGIONI DEL NO AI VIOLA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Il futuro di Gonzalo Rodriguez si tinge di giallo. La giornata di oggi gli ha fatto perdere, infatti, gran parte delle sue sfumature viola. Come raccontato proprio su queste pagine dall'agente del difensore classe 1984 (LEGGI QUI), il secondo incontro con Pantaleo Corvino è andato infatti ben oltre le peggiori aspettative. In sintesi, nessun cambiamento rispetto alla proposta pervenuta a José Raúl Iglesias qualche giorno fa: la Fiorentina ha messo sul piatto un rinnovo annuale con decurtazione del 25% dello stipendio attuale del giocatore e un'opzione (legata alle presenze) per prolungare di un ulteriore anno.

Offerta seccamente rispedita al mittente, però, da Gonzalo e il suo procuratore. "Non è questione di soldi, ma di riconoscenza e di fiducia - torna a parlare lo stesso Iglesias in esclusiva a FirenzeViola.it -. Gonzalo è rimasto davvero deluso dal comportamento della Fiorentina. Non ha sentito né fiducia né riconoscenza dopo tutto quello che ha fatto per questi colori". Un no deciso, dunque, quello dei due argentini, che si scontra nettamente con la posizione assunta dalla società gigliata, che nel pomeriggio aveva fatto sapere di avere ancora la speranza di poter giungere a un accordo col suo numero 2.

"Nient'affatto - ha chiarito sempre Iglesias in esclusiva -. Se la Fiorentina non alza la sua proposta, può aspettare anche per cinque anni, ma Gonzalo non rinnoverà mai. Questo tira e molla non mi piace. I viola hanno perso la priorità e da adesso in poi tratteremo con tutti gli altri club interessati". Pare che sull'ex Villarreal, d'altronde, siano pronti a inserirsi non solo il San Lorenzo, ma anche qualche squadra europea, che l'avrebbe seguito da vicino nelle ultime partite. "Peccato davvero - conclude Iglesias -. Voglio che tutti i tifosi della Fiorentina sappiano che Gonzalo aveva chiesto un rinnovo di un solo anno ai gigliati, col medesimo stipendio, per non rubare soldi a nessuno e meritarsi sul campo un'eventuale riconferma per la stagione 2017-2018, anche in base alle sue condizioni fisiche". 

Storia chiusa, secondo il procuratore di Gonzalo, che già da lunedì prossimo volerà in Argentina senza nessuna nuova "gita" a Firenze in agenda. Storia ancora aperta, invece, per Corvino e colleghi. In ogni caso, un altro caso Pasqual sembra ormai scoppiato: le due parti faranno uno sforzo in extremis per tentare di venirsi incontro?