INDISC. FV, AG. ALONSO IN GIRO PER L'EUROPA. IL RINNOVO...

23.11.2015 17:00 di  Giulio Incagli   vedi letture
Fonte: Ha collaborato Giacomo Iacobellis
INDISC. FV, AG. ALONSO IN GIRO PER L'EUROPA. IL RINNOVO...
FirenzeViola.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Lavori in corso. La Fiorentina continua a trattare il rinnovo di Marcos Alonso e la sensazione è che alla fine l'accordo decisivo sarà trovato. Il giocatore ha espresso più volte la volontà di rimanere, non ultimo ieri a margine del pareggio con l'Empoli (LEGGI QUI), e la stessa società continua a diffondere grande ottimismo sul prolungamento del contratto. I contatti tra le parti sono inziati ormai da diversi mesi e nell'agenda ci sarebbe un altro incontro (decisivo?) nei prossimi giorni. Questa la doverosa premessa.

La cronaca però ci impone di raccontare che ad oggi, 23 novembre, la firma sul rinnovo non è ancora arrivata. Passi avanti sono stati fatti e proprio su queste pagine lo aveva confermato lo stesso agente (LEGGI QUI). Siamo davvero ai dettagli ma evidentemente qualcosa ancora manca, probabilmente legato ai bonus, e gli spettri di Neto e Montolivo cominciano piano piano a prendere corpo. Marcos Alonso, ad oggi, è indubbiamente uno degli esterni sinistri più forti in Italia e non solo. Pedina ormai imprescindibile dello scacchiere di Sousa, sembra sempre più vicino alla convocazione con la Nazionale spagnola e, come è ovvio che sia, ha attirato su di sé le attenzioni di grandi club. Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, il padre e agente del giocatore sta viaggiando molto nelle ultime settimane. Ovviamente spostamenti non necessariemente di carattere lavorativo ma Madrid, Barcellona e Londra sembrano essere state le ultime tappe di Marcos Senior.

Nessun allarmismo sia chiaro. La Fiorentina è davvero vicina a rinnovare con lo spagnolo, ma le precedenti esperienze e i clamorosi dietro front (vedi Neto-Salah) impongono massima attenzione sul fronte rinnovi. I dirigenti viola hanno saputo imparare dagli errori passati, muovendosi in anticipo come fatto con Diakhatè, e blindando i propri gioielli come nei casi recenti di Babacar e Bernardeschi. Nelle ultime settimane è stato ultimato anche il rinnovo di Mati (LEGGI QUI) e si sta lavorando a quelli di Tomovic, Roncaglia e Vecino.
Insomma, la linea sembra essere quella giusta e l'augurio è che anche con Alonso il lieto fine sia davvero dietro l'angolo.