GREGUCCI A FV, SOUSA? ACF È AMBIZIOSA. BERNA E JOJO...

Esclusiva di "Garrisca al Vento!", programma a cura di FirenzeViola.it sulle frequenze di TMW Radio.
25.11.2016 12:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
GREGUCCI A FV, SOUSA? ACF È AMBIZIOSA. BERNA E JOJO...
FirenzeViola.it
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com

Lo storico vice di Roberto Mancini, Angelo Gregucci (secondo del tecnico di Jesi anche a Firenze) è intervenuto quest’oggi a TMW Radio, nel corso della trasmissione di Firenzeviola.it “Garrisca al vento” ed ha parlato del momento dei viola e dell’Inter, prossima avversaria della formazione di Sousa in campionato.

Gregucci, come valuta le prestazioni europee di ieri sia di Fiorentina che di Inter?
"C'è tutto il tempo per recuperare da parte di entrambe le squadre in campionato. Sulla progettazione, l'Inter è da valutare, mentre la Fiorentina è una delle squadre che gioca il miglior calcio in Italia. La Fiorentina ha ampi margini e la qualificazione è alla portata, mentre l'Inter dovrà a questo punto focalizzarsi su campionato e Coppa Italia".

Come giudica le parole di Sousa su Bernardeschi?
"Non le ho ascoltate, ma vedendo i commenti mi sembrano facilmente interpretabili. Bernardeschi è una grande speranza per il calcio italiano, e negli ultimi anni sto vedendo emergere molti dei nostri giovani. Il progetto dei Della Valle è sicuramente molto ambizioso perché ogni anno arriva sempre a giocare in Euorpa. È normale che i giocatori migliori poi finiscano nel mirino dei grandi club, che possono portare offerte anche fuori mercato. Bisogna poi capire cosa si intende per "ambizioni": in Italia solo la Juve può comperere coi top-club".

Cosa ne pensa di un'eventuale ritorno in viola di Stevan Jovetic?
"Innanzi tutto bisognerà capire che valutazione farà Pioli di JoJo: il montenegrino è un vero talento, farebbe sicuramente comodo a tutti, compresa la Fiorentina. Di certo Stevan conosce molto bene Firenze per cui potrebbe ambientarsi facilmente".