F. GIAMPAOLO A FV, MIO FRATELLO RESTA ALLA SAMP. FIRENZE...

15.03.2017 14:00 di Giulio Incagli   vedi letture
F. GIAMPAOLO A FV, MIO FRATELLO RESTA ALLA SAMP. FIRENZE...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"A Genova c'è un progetto serio e Marco sta trattando il rinnovo con la società. Il calcio è strano e imprevedibile ma lui vuole restare alla Sampdoria", così Federico Giampaolo, fratello del tecnico blucerchiato, a Firenzeviola.it. Quello che sembrava il nome più credibile per sostituire Paulo Sousa, giorno dopo giorno si allontana sempre di più dalla Fiorentina. Dopo la presa di posizione di Ferrero, adesso arriva anche quella del fratello Federico, figura ovviamente vicinissima a Giampaolo ed ex calciatore fra le altre di Juventus, Pescara, Verona, Genoa, Crotone e Bari.

Marco Giampaolo sarà il prossimo allenatore della Fiorentina?
"Lo leggo sui giornali. Non ho nessun riscontro da lui e so che la Sampdoria vuole continuare con mio fratello. Hanno intenzione di rinnovargli il contratto e credo che se lo sia meritato. Alla fine resterà alla Samp. Si è confermato dopo l'ottimo anno di Empoli e sta andando oltre le aspettative di tutti. Quest'anno è partito con tante incognite, gli hanno venduto giocatori fondamentali puntando su scommesse che solo col tempo si sono rivelate interessanti e vincenti".

In passato è stato vicino a Juve e Roma senza mai fare il grande salto. Non crede sia arrivato il momento di tentarlo?
"Alla Samp c'è un progetto serio, lui mi ha detto che parlando col presidente ha capito che vogliono davvero iniziare qualcosa di importante ed è pronto a restare. Certo, l'interesse della Fiorentina gli fa piacere, conosce l'importanza della piazza. Ogni allenatore punta a migliorarsi e in questo momento sente che la Sampdoria è la squadra giusta per farlo".