DS SANTIAGO WANDERERS A FV, ONORATI DI RIPORTARE A CASA PIZARRO

Esclusiva di Firenzeviola.it
23.07.2015 16:00 di Giacomo Iacobellis Twitter:    vedi letture
DS SANTIAGO WANDERERS A FV, ONORATI DI RIPORTARE A CASA PIZARRO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

David Pizarro torna a casa. Nel suo Cile, nella sua Valparaíso. La notizia era nell'aria da diverso tempo, ma è solamente nella giornata di ieri che è arrivata l'ufficialità. Dopo ben 16 anni vissuti tra Udine, Milano, Roma e Firenze, prossimo alle 36 candeline e senza più alcun vincolo contrattuale, ​il Pek ha infatti salutato l'Italia firmando coi Santiago Wanderers: la squadra dove nei lontani anni '90 mosse i primi passi calcistici e della quale, fin da bambino, è un appassionato tifoso. Una favola che Firenzeviola.it vi racconta in esclusiva attraverso le commosse parole del direttore sportivo dei Santiago Wanderers, Juan Gutiérrez, l'uomo che ha restituito Pizarro al calcio cileno:

Gutiérrez, cosa significa per i Santiago Wanderers il ritorno di un'icona nazionale come David Pizarro?
“Siamo davvero orgogliosi e onorati di riportare a casa David. Il nostro club lo ha formato quando era un talento in rampa di lancio con ancora tanti sogni nel cassetto e lo riaccoglie a braccia aperte ora che è un uomo esperto e un campione con una radiosa carriera alle spalle. Abbiamo fatto uno sforzo importante perché tornasse qua, ma era un regalo che volevamo assolutamente fare ai nostri tifosi”.

Quanto vi aspettate da un giocatore del suo calibro?
“David è senza dubbio un acquisto straordinario per noi. Ha quasi 36 anni, è vero, ma vive tuttora un grande momento psico-fisico. E' reduce dalla vittoria della Copa América, nella quale ha mostrato di poter dare ancora tanto al calcio. La sua presenza sarà fondamentale per alzare il tasso tecnico della squadra, ma anche per far crescere i nostri giovani, che da Pizarro avranno costantemente da imparare”.