DS CHIVAS A FV, VI RACCONTO CARLOS SALCEDO: È PRONTO PER I VIOLA

Esclusiva di FirenzeViola.it
23.08.2016 10:00 di Giacomo Iacobellis Twitter:    vedi letture
DS CHIVAS A FV, VI RACCONTO CARLOS SALCEDO: È PRONTO PER I VIOLA

Carlos Salcedo è pronto a iniziare la sua nuova avventura in maglia viola. Dopo l'ufficialità del suo acquisto in prestito arrivata domenica scorsa, ieri sera il difensore messicano è infatti sbarcato a Firenze (LEGGI QUI) insieme alla compagna e all'agente. Un innesto a sorpresa per la retroguardia di Sousa, che FirenzeViola.it ha voluto conoscere nel dettaglio intervistando in esclusiva il d.s. della sua ex squadra: Mariano Varela del Chivas.

Varela, quali sono le principali caratteristiche di Salcedo?
"
Carlos è un difensore molto abile tatticamente, potente fisicamente e duro nei contrasti. E' dotato inoltre di grande duttilità, visto che oltre al ruolo di centrale può svolgere perfettamente anche quello di terzino destro".



Lo considera pronto per un'avventura in Europa?
"Sì, giocare in Europa è sempre stato il suo desiderio. Il suo percorso di crescita, iniziato nella MLS e proseguito al Chivas in Messico, era finalizzato proprio a raggiungere quest'obiettivo e sono sicuro che per lui sia finalmente arrivato il momento di tentare il grande salto. Salcedo è un professionista serio, ha le idee chiare nonostante la sua giovane età e una personalità molto forte".

Le premesse per una stagione positiva, dunque, ci sono tutte.
"Esattamente. La sua esperienza, in squadre di club e con la Nazionale messicana, e la sua mentalità lo aiuteranno a imporsi nella Fiorentina e in Serie A".

A quando risalgono i primi contatti tra il Chivas e i viola per lui?
"La Fiorentina lo ha seguito con grande attenzione durante le Olimpiadi di Rio. C'erano già stati dei primi contatti informali, ma dopo l'eliminazione del Messico i viola hanno deciso di sferrare l'assalto decisivo. Il giocatore, dal canto suo, è rimasto subito colpito dall'interesse di un club importante come quello gigliato e ha spinto per l'esito positivo della trattativa. Non potevamo non accontentarlo, Salcedo si merita questa importantissima chance".