DI CHIARA A FV, BELLA VITTORIA. A MILANO CON CONCENTRAZIONE

17.02.2017 17:01 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Dimitri Conti
DI CHIARA A FV, BELLA VITTORIA. A MILANO CON CONCENTRAZIONE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Intercettato dai microfoni di FirenzeViola.it alla Fortezza durante la manifestazione Firenze Libro Aperto, l'ex viola Aberto Di Chiara, commenta la prestazione della Fiorentina in Europa League: "Le partite a livello europeo sono sempre particolari. Vincere in Germania, contro una squadra ostica, è sicuramente un fatto positivo. Certo, i viola sono stati un po' fortunati ed hanno pescato il "jolly" con Bernardeschi. La qualificazione è ancora in bilico, anche se la vittoria è importante. Adesso testa alla gara di ritorno.

La stagione di Bernardeschi?: "Ha grandissimi margini di miglioramenti, deve crescere ancora e lo può fare solo con umiltà e con la testa giusta. Sono le caratteristiche fondamentali per un campione".

Chiesa?: "Ha dimostrato di avere carattere. Sta bene a livello mentale e fisico. Inevitabilmente quando ci sarà un calo, si vedrà la tempra del giocatore".

La gara con il Milan?: "Nessuna gara è scontata, la Fiorentina dovrà cercare di mantenere una certa dose di concentrazione. Si può perdere contro tutti ma si può vincere contro tutti se la squadra resta concentrata. Sarà uno scontro diretto, sarà importante fare risultato".

Ecco l'intervista completa nel video realizzato da FirenzeViola.it:

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.