DE FANTI A FV, Spurs duri da battere, viola sfortunati

Esclusiva di Firenzeviola.it
15.12.2014 17:14 di Pietro Lazzerini Twitter:    vedi letture
DE FANTI A FV, Spurs duri da battere, viola sfortunati
FirenzeViola.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Il sorteggio di Nyon non è stato clemente con la Fiorentina. L'ex portiere della Nazionale polacca e del Liverpool Dudek, con la sua mano priva di guantone ha estratto il Tottenham, una delle più gloriose società della Premier League. Per parlare di questo difficile abbinamento, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva, direttamente a Londra dove si trova per lavoro, il noto procuratore ed esperto di calcio inglese Roberto De Fanti: "La Fiorentina poteva sicuramente essere più fortunata. La rosa del Tottenham è una delle più forti della Premier, e considerando il livello del calcio inglese rispetto a quello italiano, i viola devono ovviamente preoccuparsi davanti ad un'avversaria del genere". 

La Fiorentina ha le caratteristiche per passare il turno? 

"I viola dovranno giocare una partita perfetta. Dovranno calarsi nella competizione europea cercando di commettere meno errori possibili. Il Tottenham è una delle peggiori squadre che potesse pescare la società dei Della Valle, ma non è una partita proibitiva, solo difficile". 

Quali sono le armi che dovrà usare la Firoentina per battere gli Spurs? 

"Il gioco alla spagnola sicuramente può essere un'arma importante. Dovrà usare tutta la tecnica a disposizione per mettere in difficoltà una squadra che da un punto di vista fisico sarà sicuramente superiore. E' una partita difficile, non ci sono dubbi, ma Montella e la squadra hanno dimostrato di saper affrontare bene l'Europa League e quindi non c'è niente di già scritto".