D. ROSSI A FV, SOUSA HA LE SUE RAGIONI. ILICIC TALENTO INFINITO

Esclusiva di FirenzeViola.it
03.12.2016 19:40 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
D. ROSSI A FV, SOUSA HA LE SUE RAGIONI. ILICIC TALENTO INFINITO
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Domani sera sul manto del "Franchi" si disputerà Fiorentina-Palermo, gara decisamente importante per entrambe le compagini. Per analizzare al meglio la partita, FirenzeViola.it ha intervistato in esclusiva Delio Rossi, ex allenatore gigliato e rosanero.

Rossi, secondo lei quella tra Fiorentina e Palermo è una partita già decisa, visti i cambi di allenatore dei siciliani e gli infortunati?
“A mio avviso non ci dovrebbe esser partita. Anche senza il discorso riguardo agli allenatori e gli infortunati. I viola hanno un organico nettamente superiore al Palermo”.

Dunque i rosanero sono già spacciati o possono ancora salvarsi?
“Nel campionato ci sono quelle squadre che sono partite male e che lotteranno tra loro fino alla fine. Poi con l’aiuto del mercato di gennaio può anche darsi che riescano a salvarsi”.

Qual è la sua opinione riguardo agli approcci sbagliati e la forte discontinuità dei viola?
“Penso che una grande squadra dovrebbe avere sempre il giusto approccio, ma c’è anche da dire che giocare ogni tre giorni è difficile. Così come l’Inter, che ha le stesse difficoltà per via dei numerosi impegni”.

Cosa pensa dovrebbe fare la società con Sousa?
“So solo che la Fiorentina ha dei dirigenti esperti che conosco personalmente, come Corvino. Sono certo che sapranno come comportarsi. Credo comunque che un allenatore abbia sempre un buon motivo per fare certe esternazioni”.

Chiusura con Ilicic che, tra l’altro, ha allenato ai tempi di Palermo. Crede che domani lo sloveno potrà essere decisivo?
“Lui è un talento infinito. Ogni tanto pecca in continuità, ma, se in giornata, può essere sicuramente decisivo”.