D'AGOSTINO A FV, LJAJIC MEGLIO DI JOJO. SE TORNA CORVINO...

Esclusiva di FirenzeViola.it
23.05.2016 16:30 di  Dimitri Conti   vedi letture
D'AGOSTINO A FV, LJAJIC MEGLIO DI JOJO. SE TORNA CORVINO...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Gaetano D'Agostino, centrocampista attualmente in forza alla Lupa Roma, nel corso della sua esperienza in riva all'Arno (datata 2010/2011) ha condiviso pagine calcistiche con alcuni nomi caldi che sono rientrati nel panorama della Fiorentina, come ad esempio i suoi ex compagni di squadra Jovetic e Ljajic, e il direttore Pantaleo Corvino. Per approfondire questi e altri temi, FirenzeViola.it lo ha raggiunto in esclusiva:

Lei, nel corso della sua esperienza a Firenze, ha condiviso lo spogliatoio con Jovetic e Ljajic, ambedue nel mirino della Fiorentina. Come vedrebbe un loro ritorno, o di uno dei due?
"Parto dicendo che sono sicuramente due giocatori dalle grandi qualità, anche se lo Jovetic di 3-4 anni fa era un altro giocatore rispetto a quello che stiamo vedendo oggi. Ljajic lo vedrei meglio come eventuale rinforzo per la Fiorentina, e certamente anche lui stesso avrebbe molte più possibilità di mettersi in mostra".

E su un possibile ritorno di Corvino? Quando lei era a Firenze il ds era proprio Corvino...
"Sì, e il nostro rapporto è stato di lavoro, basato sul rispetto reciproco dei ruoli. Sono sicuro che se la Fiorentina ha deciso di riprendere Corvino lo ha fatto dopo un ragionamento motivato, e io non voglio entrare nel merito della vicenda dicendo se è un bene o un male. Sicuramente il Corvino ds è un direttore esperto, che capisce di calcio. Non parlerei di minestra riscaldata: è una questione di ambizioni e motivazioni, quelle non devono mancare".

Almeno uno tra Badelj e Vecino sembra dover salutare la Fiorentina molto presto. Lei chi dei due proverebbe a tenere ad ogni costo?
"Partendo dal fatto che secondo me la società viola dovrebbe provare a trattenerli tutti e due, perché hanno dimostrato di completarsi a vicenda e di essere una coppia perfetta, per come vedo io il calcio avrei un occhio di riguardo per Badelj: è il giocatore che in assoluto dà più equilibrio al reparto".