CRUDELI A FV, Badelj al Milan? Sarebbe perfetto

23.09.2016 12:30 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
CRUDELI A FV, Badelj al Milan? Sarebbe perfetto
FirenzeViola.it
© foto di Balti Touati/PhotoViews

Il giornalista-opinionista, Tiziano Crudeli, noto per la sua fede milanista, ha parlato della sfida di domenica al Franchi durante la trasmissione "Garrisca al Vento" in onda su Tmw Radio e a cura della redazione di Firenzeviola.it. Ecco le sue parole: "Gara da tripla? Volo basso, memore di alcune partite deludenti del Milan anche se è in lenta e progressiva ripresa, ma non deve spaccare il mondo. E' un test importante per entrambe le squadre. Milan Bacca-dipendente? Stando ai numeri si. Ma è un contropiedista e la squadra deve creare spazi per sfruttare le sue capacità, lui è bravo nell'uno contro uno e nel tiro ma se il Milan non lo chiama in causa non è utile alla causa e si assenta dal gioco. E non sempre gli avversari questi spazi li danno. Mano di Montella? Credo che cominci a dare un'impronta e che la squadra a tratti giochi bene. Vedo soprattutto compattezza del gruppo che è il presupposto principale perciò sta lavorando bene. L'organico è buono; certo ci sono giovani con cui bisogna avere pazienza ma è una buona squadra che sta crescendo".

"La Fiorentina? A me piace, ho visto una bella Fiorentina e con Baba e Bernardeschi aumenta la qualità. Poi c'è Borja che non è in grande spolvero ma è sempre un valore aggiunto e va recuperato perché con loro i viola possono fare un salto di qualità. Dietro non è concentratissima e concede qualcosa ma ad inizio campionato certi meccanismi vanno ancora oliati. Ma le polemiche ora vanno accontonate. Badelj al Milan? Sarebbe l'uomo giusto al posto giusto. Mi piace e piace anche a Montella ma bisogna vedere se la Fiorentina è disposta a cederlo. Il Milan inoltre è in una fase di passaggio societario ma male che vada ha incassato una cauzione di un centinaio di milioni".

Mati Fernandez già infortunato? "Siccome lo ha voluto Montella, mi fido e lo aspetto. Sono curioso di vederlo all'opera perché lo ha voluto nonostante gli infortuni. E' un buon giocatore ma da qui a dire che fa fare il salto di qualità al Milan ce ne corre tant'è che si parla di acquisti a centrocampo già a gennaio, come Fabregas. Obiettivi delle due? L'allenatore incide molto, ma allo stato attuale vedo favorita la Fiorentina. Babacar e Bernardeschi sono in grado di fare la differenza a medio-lungo periodo, essendo giovani devi saperli apsettare e tollerare alti e bassi".