CORRADI A FV, FIORENTINA A SIVIGLIA SENZA PAURA. FONDAMENTALE SEGNARE ALL'ANDATA. GONZALO SARÀ DECISIVO, PIÙ DI GOMEZ

Esclusiva di Firenzeviola.it
05.05.2015 20:00 di Tommaso Bonan   vedi letture
CORRADI A FV, FIORENTINA A SIVIGLIA SENZA PAURA. FONDAMENTALE SEGNARE ALL'ANDATA. GONZALO SARÀ DECISIVO, PIÙ DI GOMEZ
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Siviglia-Fiorentina non sarà una gara per cuori deboli, o almeno così raccontano le voci in arrivo in queste ore dalla Spagna. Il Ramón Sánchez-Pizjuán, stadio-fortino della squadra di Emery, si preannuncia caldissimo, così come vuole la tradizione del tifo biancorosso. E con una finale di Europa League in palio, c'è da scommetterci, il clima sarà senza dubbio ancora più caldo. In questo senso, Firenzeviola.it ha contattato l'ex attaccante Bernardo Corradi, che nella stagione 2004/2005 proprio con la maglia del Valencia ha affrontato da avversario il Siviglia al Pizjuan.

Il clima a Siviglia si preannuncia caldissimo.
"A questo punto della competizione è normale. Ma non credo che la Fiorentina debba preoccuparsi più di tanto. Quella di giovedì è una partita che rientra tranquillamente nelle corde dei viola. E poi ci sono i tanti spagnoli che vestono la maglia gigliata che in questo senso possono dare una mano".

Secondo lei il risultato si deciderà per la maggior parte nella gara d'andata?
"Non penso, credo che serviranno almeno tutti i 180 minuti. Certo è che la Fiorentina, in un modo o nell'altro, a Siviglia deve segnare. E' il requisito fondamentale in sfide di questo livello".

Tutti gli occhi, ancora una volta, saranno puntati su Gomez...
"E' evidente, tutti si aspettavano qualcosa in più dal tedesco. Dopo tutti gli infortuni che ha avuto, però, adesso avrà l'opportunità di essere decisivo in Coppa. Può ripagare i tifosi viola di tutto l'affetto che ha ricevuto in questi mesi".

Le energie spese in nel doppio confronto col Siviglia pensa che possano pregiudicare la volata in campionato dei viola per l'Europa League?
"Dipenderà dall'esito di questa sfida. Uscire significherebbe incappare in una stagione non brillantissima e allora ci potrebbero essere ripercussioni. Vedo comunque una lotta molto aperta fino alla fine. La Samp ha un po' rallentato, ma vedo molto bene anche il Genoa. Con lo scudetto e i piazzamenti Champions già assegnati, però, almeno questo sprint finale per l'Europa League può regalare delle emozioni in più".

A Siviglia può essere decisiva la giocata di un attaccante (Gomez-Salah-Joaquin). Lei che se ne intende, da chi si aspetta una prestazione sopra le righe? 
"Sono sincero, credo più che altro che Gonzalo Rodriguez possa essere decisivo. Magari con un gol da palla inattiva. Sarebbe fondamentale...".