COMPPER A FV, VIOLA PIÙ FORTI DEL 'GLADBACH. MA AL BORUSSIA-PARK...

Esclusiva di FV
01.01.2017 15:00 di Andrea Giannattasio Twitter:    vedi letture
COMPPER A FV, VIOLA PIÙ FORTI DEL 'GLADBACH. MA AL BORUSSIA-PARK...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Non è stata una prima parte di stagione scintillante quella vissuta dalla Fiorentina in questo 2016, forse perché le cose più belle - a conti fatti - sono arrivate soltanto grazie al percorso in Europa League, un palcoscenico col quale la squadra viola ha sempre avuto un feeling davvero particolare. E proprio in vista della ripresa della competizione europea, Sousa ed i suoi giocatori stanno ormai da tempo studiando quello che sarà l’avversario viola ai 16^ di finale, ovvero il Borussia Mönchengladbach, squadra tedesca che in questa stagione sta trovando più difficoltà del previsto con appena 16 punti in altrettante partite. Per capire meglio di che tipo di squadra si tratti, Firenzeviola.it per questa sosta natalizia ha chiesto un parare a chi il ‘Gladbach lo vede giocare ogni domenica, ovvero Marvin Compper, protagonista della rivelazione Lipsia secondo in classifica a soli tre punti dal Bayern Monaco.

Marvin, innanzi tutto chi sta meglio in questo momento tra la Fiorentina ed ‘Gladbach?
“Sicuramente i viola, non c’è dubbio: credo che nel complesso a livello di rosa i viola siano già più forti del Borussia ma in questo preciso momento, con il recente cambio di panchina, credo che la Fiorentina possa dirsi favorita in vista del doppio confronto di febbraio”.

Cosa si aspetta dal nuovo allenatore del ‘Gladbach Hacking?
“Innanzi tutto che risollevi la classifica della squadra, che sta iniziando a diventare pericolosa (il ‘Gladbach è ad appena +4 sulla penultima) poi che dia continuità ad i risultati europei conseguiti in questi anni dal Borussia. Anche se credo che la priorità stavolta verrà data al campionato”.

Cosa deve temere la Fiorentina della formazione tedesca?
“Sicuramente il loro approccio alle gare che giocano in casa. In trasferta il ‘Gladbach è piuttosto debole mentre in casa ha praticamente conquistato tutti i punti che sin qui ha messo insieme. Se la Fiorentina supererà lo scoglio dalla Borussia-Park avrà molte più chances di qualificazione”.