CECCONI A FV, VIOLA UN DIESEL: A SOUSA SERVE SOLO TEMPO

Esclusiva di FirenzeViola.it
19.11.2016 19:40 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
CECCONI A FV, VIOLA UN DIESEL: A SOUSA SERVE SOLO TEMPO
FirenzeViola.it

In vista dell'insidiosa partita che aspetta i viola domani allo stadio Castellani contro i "cugini" dell'Empoli, FirenzeViola.it ha chiesto in esclusiva l'opinione di un doppio ex, Luca Cecconi.

Cecconi, come vede il Derby di domani tra Empoli e Fiorentina?
“Sarà, secondo me, una partita molto interessante. L’Empoli è in leggera ripresa e sta giocando bene. Mentre i viola sono alla ricerca degli equilibri dello scorso anno e ho visto anche un buon primo tempo a Bologna. Quindi prevedo un match equilibrato”.

Cosa manca a questa Fiorentina?
“Di sicuro non mancano gli uomini. Bisogna solamente cercare di ritrovare il miglior rendimento possibile. Credo che il problema sia nato da qualche dubbio nella preparazione estiva che ha portato a ritardare una linea convinta e decisa. A questo punto la squadra va aspettata, siamo già a buon punto”.

Eppure quando sembra che i viola si siano ritrovati, cadono nuovamente…
“Avendo un po’ perso la parte iniziale del campionato ovviamente ci vorrà più tempo per trovare la miglior condizione. In particolare per quanto riguarda i “big” come Ilicic, Borja Valero e Bernardeschi, ma mi sembra che ci sia stato un miglioramento”.

Le colpe di questo inizio “col freno a mano” sono anche di Sousa?
“L’allenatore portoghese è stato insidiato dai dubbi di modulo che si sono venuti a creare, ma penso proprio che abbia ritrovato la chiarezza e la convinzione: siamo sulla buona strada, ora è solo questione di tempo. Questa Fiorentina, insomma, mi sembra un diesel”.