CAVASIN A FV, CURA PER MATRI? IL CAMPO. CON LA SAMP...

Esclusiva di FV
28.03.2014 19:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
CAVASIN A FV, CURA PER MATRI? IL CAMPO. CON LA SAMP...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la brutta sconfitta interna con il Milan, il cammino della Fiorentina riparte da Genova, sponda blucerchiata. L'ex allenatore viola Sinisa Mihajlovic ha trasformato la Sampdoria, che ha già raggiunto la salvezza con 40 punti, un obiettivo che sembrava insperato dopo il pessimo inizio di stagione. Non sarà affatto facile per i ragazzi di Montella, ma la Fiorentina dovrà cercare di strappare punti a Marassi per restare al quarto posto in campionato. Per commentare la delicata sfida con la Samp, la redazione di Firenzeviola.it ha commentato Alberto Cavasin, doppio ex della sfida.

Mister, domenica si affronteranno due squadre che stanno vivendo un momento di forma opposto. Che partita si aspetta a Marassi?
"La sampdoria sta bene, è una squadra in saluto. Il cambiamento portato da Mihajlovic è di quelli importanti, ha dato vitalità alla squadra ed ha rigenerato tantissimi giocatori. Il campionato della Sampdoria è meraviglioso,  la squadra ha un gran carattere ed i giocatori rendono al meglio. La Fiorentina sta un po' rifiatando, ma non vedo una squadra in crisi. È vero, mercoledì è arrivata la sconfitta interna col Milan, ma non dobbiamo dimenticare che domenica i viola hanno vinto in casa del Napoli".

Matri sta vivendo un periodo di difficoltà dopo l'ottimo esordio in maglia viola. In attacco Montella ha gli uomini contati, giusto puntare su Matri o magari il tecnico gigliato dovrebbe puntare su un giovane come Matos?
"Per un attaccante è importante giocare con continuità, ovviamente sono scelte che spettano al tecnico gigliato. Matri sta bene, ha avuto tante occasioni, gioca nel suo ruolo ed è sereno. A volte basta una rete per spezzare la maledizione, giocare è la miglior medicina per una punta".

Chiudiamo con la Coppa Italia. Fra poco più di un mese ci sarà la finale col Napoli, un vero e proprio spot per il bel calcio.
"Sarà una partita bella da vivere, non c'è una vera e propria favorita. In finale sono arrivate due delle migliori squadre del nostro campionato, sarà una gara bellissima ed imprevedibile".