CAPUANO A FV, ROMA? NESSUN PROBLEMA. SPURS? MASSACRATI

Esclusiva di Firenzeviola.it
27.02.2015 17:00 di Giacomo Iacobellis Twitter:    vedi letture
CAPUANO A FV, ROMA? NESSUN PROBLEMA. SPURS? MASSACRATI
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com

Presente ieri sera allo stadio “Franchi” per assistere alla partita di Europa League tra Fiorentina e Tottenham, l'allenatore dell'Arezzo Eziolino Capuano, grande amico di Vincenzo Montella, ha commentato il successo dei viola e si è detto molto ottimista a proposito della doppia sfida europea contro la Roma (ottavi di finale) in esclusiva ai microfoni di Firenzeviola.it.

Capuano, che impressione le ha fatto la Fiorentina ieri sera?
“I viola mi sono sembrati tatticamente molto intelligenti nel primo tempo, in cui sono stati bravissimi a non lasciare spazi a una squadra davvero abile in fase di palleggio e distribuzione di palla come il Tottenham. Di occasioni per fare gol infatti gli Spurs alla fine ne hanno avuta soltanto una. Nel secondo tempo la Fiorentina ha invece approfittato con intelligenza della difesa altissima degli avversari per colpire e indirizzare il match su binari a lei più favorevoli. Tanto di cappello per Montella che sul centro-sinistra grazie alla velocità e all'imprevedibilità di Salah ha massacrato Pochettino e gli inglesi. Applausi anche per Neto, che ha risposto a ogni polemica con una prestazione di massima sicurezza e affidabilità. E' stata una vittoria legittima e importante per i gigliati a coronamento di un ciclo che continua a dare risultati positivi”.

Ha avuto modo di parlare con Montella dopo la gara?
“Certamente. Per me Vincenzo è come un fratello minore, lo ricordo da quando aveva 13 anni. Dopo la partita siamo stati a cena insieme e sono felice di aver passato del tempo con lui. Montella è un grande maestro di calcio, un allenatore preparatissimo. Per questo credo fermamente che sotto la sua gestione la Fiorentina possa vincere l'Europa League".

Nessun problema quindi per i viola neanche contro la Roma?
"La Fiorentina ha un'ideologia di gioco ben precisa e, dopo aver battuto il Tottenham, secondo me ha le qualità per imporsi su qualsiasi altra squadra tra quelle che sono rimaste in Europa League, inclusa la Roma”.